Matrimonio da fiaba, i suggerimenti per una cerimonia da sogno

di Carmela Giglio


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

[dcgallery code=’fotogallery.donnaclick.it_post_232969′]

Per organizzare le nozze da fiaba, ogni dettaglio deve essere curato nei minimi dettagli e tutto dovrà essere perfetto. In un matrimonio a tema fiabesco la sposa riveste un ruolo fondamentale: l’abito da sposa deve essere romantico e in stile principesco e dovrà essere ricco di dettagli preziosi ed eleganti, come ad esempio perle o cristalli. Anche le scarpe da sposa dovranno essere poi particolarmente preziose e dovranno ricordare proprio quelle indossate da Cenerentola!

Ovviamente, anche gli allestimenti e le decorazioni del matrimonio dovranno essere perfette e dovranno ispirarsi alle fiabe incantate. Nelle nozze da favola immancabili saranno gli addobbi floreali e i fiori candidi e profumati, come per esempio le rose dai colori delicati. Un’idea è anche quella di predisporre diversi coni con petali di rosa da gettare sugli sposi al termine del rito.

Per un matrimonio da sogno la sposa potrà poi stupire tutti facendo il suo ingresso su una carrozza trainata da cavalli simile a quella di Cenerentola oppure potrà sognare su una carrozza romantica durante le nozze. Una fiaba che si rispetti ha poi un giardino incantato, illuminato da lucciole: spazio allora a luci, cristalli e candele per allestire il ricevimento e creare un’atmosfera da fiaba!

Come ogni fiaba che si rispetti, gli sposi apriranno le danze con un ballo o un valzer e manterranno l’atmosfera di magica eleganza in ogni fase della cerimonia. I tavoli potranno essere abbelliti con particolari centrotavola con fiori, coppe o campane in vetro con petali di rosa e candele.

Per delle nozze da fiaba sono poi anche richieste delle bomboniere, dei portaconfetti e delle partecipazioni romantiche e a tema. Infine, per concludere al meglio la cerimonia da sogno, stupite tutti con una torta nuziale romantica e fiabesca. A questo punto la fiaba degli sposi moderni potrà dirsi veramente compiuta e l’augurio degli ospiti potrà essere, come in ogni fiaba che si rispetti: “e vissero sempre felici e contenti”!

Sfogliate tutta la fotogallery per scoprire come organizzare il matrimonio da fiaba!

Leggi anche:
Scarpe da sposa Loribu 2015, le calzature gioiello per le spose perfette
Wedding movies, i film sul matrimonio da vedere insieme prima delle nozze

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria