Wedding movies, i film sul matrimonio da vedere insieme prima delle nozze

di Cinzia Rampino


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Il matrimonio è stato oggetto di moltissime sceneggiature e film per il grande schermo.

Visto come momento cruciale in cui l’amore veniva coronato, è anche stato messo in scena con tutti i suoi paradossi.

Negli anni, si è passati dai film iper-romatici in cui quello del matrimonio era il giorno più bello della vita (soprattutto di una donna), a pellicole che ironizzano sul matrimonio come le commedie moderne più esilaranti.

Temi caldi i suoceri, i preparativi del ricevimento di nozze, le wedding planner, le mille contraddizione della coppia, le coppie da film e il must per eccellenza: l’abito della sposa!

Ecco quali sono i film sul matrimonio che abbiamo individuato nel lungo elenco di wedding movies e che non potete non vedere se siete in odore di nozze!

Sex and the city (il film)
Una commedia esilarante che dissacra e ri-consacra il matrimonio. Ottimo film ricco di spunti su accessori, abito da sposa e bon ton da matrimonio!

Le amiche della sposa
Una commedia americana su come le amiche vedono il matrimonio altrui. Tempeste di emozioni, ma anche tanta simpatia in questo film che fa ridere tantissimo.

Il mio grosso grasso matrimonio greco
Un cult nella filmografia sui matrimoni. Diverso dalla classica commedia americana, pur essendo americanissimo, questo film è decisamente tra i più belli del genere.

4 matrimoni e un funerale
Una pellicola decisamente insolita che fa parte di un filone di film sulla “resistenza” moderna al matrimonio. L’idea è: matrimonio si, matrimonio no? Alla base di tutto, tra risate e lacrime, il messaggio pare essere quello che, per vivere insieme per sempre, ci vuole più che un atto di coraggio, quasi un atto di incoscienza.

Se scappi ti sposo
Altro cult sull’amore e il dubbio apocalittico sull’unione per sempre. Anche qui l’amore trionfa!

La peggior settimana della mia vita
Nemmeno nell’immaginario collettivo italiano, il matrimonio ha vita facile. Innamorarsi e andare fino in fondo è sempre come una corsa ad ostacoli.

Il matrimonio del mio migliore amico
L’amicizia tra un uomo e una donna esiste davvero? Bella domanda! Il film parla dell’amore sotteso all’amicizia tra sessi diversi, amicizia che viene messa in crisi nel fatidico momento del si… ad un’altra!

A casa con i suoi
Nella saga dei film sui suoceri, insieme a “quel mostro di suocera”, “Ti presento i miei” ecc. ecc. anche questo film riflette su un’altra cosa che oltre all’amore dovrà essere eterno e solido: il rapporto con i suoceri. Ma chi sono questi sconosciuti?

Due single a nozze
I soliti due scapoloni fanno coppia per godere della parte più bella del matrimonio: il banchetto. Li si conoscono ragazze in cerca di marito, si mangia a sbafo e ci si diverte. E se ci si innamora?

Come sposare un milionario
Commedia classica su uno dei temi caldi del matrimonio: sposare il buon partito!

Wedding planner

A volte, la wedding planner può non capire proprio nulla dell’ingrediente più importante del matrimonio: l’amore!

Prima o poi mi sposo
Dire si o dire no? Nel frattempo, la relazione tra due innamorati di questo film ci fa fare tante risate e sognare l’amore romantico perfetto.

Una notte da leoni

Infine, un film dedicato all’addio al celibato… vedetelo insieme e non spaventatevi di che cosa può accadere!

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria