Matrimonio estivo perfetto, tante idee per le decorazioni

di Carmela Giglio


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Tantissime sono le idee per le decorazioni adatte ad un matrimonio estivo. Fondamentale è la scelta del tema delle nozze, ad esempio, il tema marino va benissimo per l’estate, soprattutto se ci si sposa vicino al mare o sulla spiaggia. Le decorazioni in tema marino sono perfette per allestire i tavoli: conchiglie, stelle marine, rami, reti e coralli ricorderanno molto l’estate.

Per quanto riguarda il colore prescelto per le decorazioni, i colori da preferire sono quelli che ricordano l’estate: l’azzurro, il blu, il turchese, il verde acqua, il giallo, ma anche il rosa, il bianco e l’arancione. Le decorazioni floreali ovviamente saranno perfette per le nozze estive: i fiori bianchi, azzurri, rosa, verdi e colorati saranno perfetti per addobbare e colorare il vostro matrimonio estivo.

Il buffet e il menù per un matrimonio estivo sarà leggero, fresco, ricco di frutta. Anche le decorazioni con la frutta sono perfette per le nozze estive e sono molto originali: bibite fresche con ghiaccio e frutta colorata, cestini o contenitori trasparenti con frutta all’interno, banchetti con frutta fresca estiva ed esotica. Anche gli aperitivi e i dolcetti colorati daranno la possibilità di giocare con i colori e, per sorprendere gli invitati, organizzate un “open bar” di gelati e ghiaccioli.

Anche le decorazioni candele sono perfette per l’estate e renderanno l’atmosfera suggestiva, chic e romantica. Le candele possono essere disposte sui tavoli o intorno alla piscina, per rendere l’atmosfera davvero chic. Infine, ricordatevi di fornire anche dei piccoli regali ai vostri invitati, come ad esempio degli ombrellini coloratissimi per ripararsi dal sole, delle infradito personalizzate o dei ventagli che potranno essere anche le bomboniere estive del matrimonio.

Sfogliate la fotogallery per spunti e idee per le decorazioni adatte ad un matrimonio estivo!

Leggi anche:
5 idee per un matrimonio estivo perfetto
Bouquet da sposa estivi, le idee da copiare

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria