Matrimonio al mare, le location più belle dove sposarsi [FOTO]

di Cinzia Rampino


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Il trend di sposarsi al mare è praticamente sempre esistito, specie laddove il mare e la spiaggia sono a portata di mano. Regioni come la Puglia, la Calabria, la Liguria, la Campania, il Veneto ecc. hanno solo l’imbarazzo della scelta in quanto a ricevimenti di matrimonio “vista mare“.

Ma quale sono le location più belle per un matrimonio al mare?

Difficile da dire data la grande scelta, perchè il mare del nostro Paese è il numero uno al mondo, quindi comunque scegliate resterete certamente soddisfatte! La costiera amalfitana resta probabilmente la N. 1 in quanto a location per i matrimoni mozzafiato sul mare. I parapetti e le balconate su un mare incantevole, assieme alla grande ospitalità di questo luogo, rendono la scelta di sposarsi sul Mar Tirreno davvero romantica e spettacolare, garantendo anche un servizio fotografico da urlo.

Idem per il Salento e le altre location pugliesi. Questa regione, con i suoi due mari, lo Ionio e l’Adriatico, è davvero un  posto unico al mondo in quanto a bellezza. Anche qui come in Campania, i costi dei matrimonio possono essere altissimi, ma anche contenuti, a seconda delle scelte che si fanno. La particolarità del matrimonio in Puglia è che la macchina dell’organizzazione dei ricevimenti è davvero ben funzionante, adeguandosi così a molte e diverse esigenze. Inoltre, la cucina e la scelta del buffet sono eccellenti e garantiscono un menù a base di prodotti ittici di prima qualità.

Andando verso il Nord e lasciando in sospeso il matrimonio sulle isole, Corsica compresa, troviamo le splendide location dell’Argentario in Toscana, ma anche del mare delle Marche, di quello laziale, della ben nota costiera romagnola e di gran parte dell’Abbruzzo. Ovviamente, la Liguria è costellata di location per un matrimonio sul mare come Alassio, Albissola Marina e tanto ancora!

Chi invece vuole unire alla bellezza del paesaggio marino anche un pizzico di storia e romanticismo estremo può sempre scegliere di sposarsi in gondola, e fare un giro in laguna, dove i costi tuttavia sono  certamente più alti. Bellissime location in questa zona d’Italia sono anche quelle a Lignano Sabbiadoro.

Insomma, i posti non mancano! Di certo un matrimonio in spiaggia richiederà un po’ di organizzazione in più rispetto alla cerimonia sulla spiaggia e la scelta dell’abito da sposa adatto a una giornata al mare!

Nella nostra raccolta di immagini troverete tanti spunti e idee!

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria

Esistono pochi giorni importanti come quelli dedicati al proprio matrimonio. Sempre più persone decidono di dare ad altri il compito di organizzare questo evento, ma quando questo non è possibile e occorre pensare a tutto in prima persona, la prima cosa da fare è stilare un elenco delle priorità e organizzarsi in modo da avere […]