Matrimonio alternativo? Ecco come organizzare un wedding pic nic

di Carmela Giglio


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

[dcgallery code=’fotogallery.donnaclick.it_post_216671′]

Organizzare le nozze pic-nic è un’idea davvero romantica, ma questo genere di ricevimento alternativo può essere anche un’occasione per risparmiare. Tanti sono i luoghi che si prestano a un pic-nic di nozze: per la location potete scegliere un parco di una villa privata, una tenuta o comunque ampi spazi all’aria aperta circondati dalla natura.

Ad ogni modo, basta davvero poco per dare al vostro matrimonio un’atmosfera calda, rilassata e bucolica. Stendete sull’erba qualche plaid o delle candide tovaglie di lino e apparecchiate con vasetti pieni di fiori di campo e cestini di vimini nei quali avrete inserito pietanze rustiche e leccornie pronte da mangiare per il pic-nic (bottiglie di vino mignon, finger food, bibite fresche, torte salate, patè, frittatine, formaggi, piccoli panini farciti, marmellate, sandwich e tramezzini stuzzicanti). Come dolci, oltre alle mini wedding cake, potete preparare tanti cupcake, muffin, macarons e crostatine alla frutta.

Per creare un’atmosfera rilassante, disponete anche dei cuscini per terra oppure fate delle poltrone con del fieno. Se, invece, preferite l’alternativa della grande tavolata in compagnia per poter mangiare comodamente seduti, preparate dei tavoli di legno da apparecchiare con tovaglie di lino e argenteria vintage. Volete mangiare qualcosa di più sostanzioso? Allestite un barbecue party e con l’ausilio di uno chef servite mini hamburger, spiedini di carne, costine, ma anche verdure e pesce.

Inoltre, per rimanere a tema matrimonio, scegliete un abito da sposa in stile vintage e abbinatelo ad un’acconciatura semplice o con dei fiori. Consigliate anche ai vostri invitati di nozze un abbigliamento semplice, in linea con lo stile del banchetto, magari con dei cappellini di paglia e ombrellini. Infine, optate per delle partecipazioni e bomboniere rustiche, adornate ad esempio con dei fiori secchi o di campo.

Sfogliate tutta la fotogallery per tante altre idee e organizzate il vostro wedding pic-nic!

Leggi anche:
Come organizzare un buffet di matrimonio, 7 idee semplici ed originali
Matrimonio anni ’50 con i pois

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria