Come organizzare un buffet di matrimonio, 7 idee semplici e originali

di Carmela Giglio


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

[dcgallery code=’fotogallery.donnaclick.it_post_208301′]

Da preparare con grande stile e creatività, il buffet di nozze è la soluzione ideale per avere intorno a sé tanti amici e ospiti con cui poter interloquire in assoluta libertà di movimento. Organizzare un buffet di matrimonio richiede comunque massima attenzione, anche nella presentazione delle varie portate. Ad ogni modo, scegliete il tipo di pietanze del vostro buffet a seconda dello stile del vostro matrimonio, della data, dell’ora e del luogo e preferite un buffet a tema matrimonio oppure organizzate un buffet originale per stupire gli ospiti. Ecco allora 7 idee originali per organizzare il vostro rinfresco di nozze!

Buffet con specialità della cucina etnica
Che ne pensate di allestire un angolo etnico? Il buffet con cibi etnici donerà al vostro ricevimento di matrimonio un’atmosfera veramente magica e unica! Una delle idee più di tendenza, in questo periodo, è ad esempio quella del sushi buffet, in grado di incuriosire tutti gli ospiti!

Angolo dei sigari
Un’idea originale e poi quella di creare angoli dedicati alla degustazione di sigari, abbinandoli a distillati, liquori, cioccolata, fave di cacao e chicchi di caffè. Un angolo da dedicare ai fumatori con una selezione di tabacchi e sigari griffati!

Il buffet per un wedding pic-nic
Se il tuo matrimonio si celebrerà in primavera o in estate, la formula del wedding pic-nic all’aperto potrebbe essere un’idea davvero originale. Il buffet sarà tutto a base di pietanze semplici e rustiche (torte salate, patè, frittatine, formaggi, piccoli panini farciti, marmellate, sandwich e tramezzini stuzzicanti) per lo più da mangiare con le mani.

Buffet di cioccolata
Un buffet di dolcetti e confetti al cioccolato, cioccolatini, portate a base di cioccolato o anche una fontana di cioccolato fuso con bocconi di frutta fresca, sarà apprezzato da tutti gli ospiti golosi!

Candy Buffet
Letteralmente significa tavolo di caramelle, ovvero una tavola piena di gioiose e colorate leccornie di zucchero. Organizzate allora un candy buffet con cake pops, caramelle, lecca lecca e confetti colorati a più gusti. I vostri ospiti potranno colmare dei sacchetti con queste delizie e, portandosele a casa, continueranno a pensare agli sposi romantici!

Buffet di finger food
Se volete dare un’impronta informale, giovanile e dinamica al ricevimento, potete preparare un buffet di finger food. Il buffet di finger food è molto bello e di gran effetto, infatti, tutte le pietanze sono disposte in modo artistico e curato per creare un’armonia di forme e colori!

Buffet di gelati
Si tratta di allestire un angolo del gelato e presentarlo in modo originale: dal chiosco, al carrettino retrò, fino a composizioni semplici con i coni, stecchi, ghiaccioli, sorbetti o biscotti gelato. Il gelato permette di creare composizioni colorate, molto belle da vedere, ma anche da gustare!

Leggi anche:
Buffet dolci ricevimento matrimonio: una moda in salita
Banchetto di matrimonio: come organizzarlo?

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria