Acconciature da sposa 2015: raccolti e semi raccolti per un matrimonio chic [FOTO]

di Claudia Scorza


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

[dcgallery code=’fotogallery.donnaclick.it_post_210329′]

Per una sposa la pettinatura è un elemento fondamentale durante le nozze perchè contribuisce a renderla meravigliosa e ruba l’attenzione al vestito perchè fa da cornice al viso. Proprio per questo, scegliere l’acconciatura da sposa perfetta può diventare un’impresa difficile poichè deve tenere conto della forma del viso e dello stile dell’abito scelto.

C’è chi opta per uno stile romantico con i capelli sciolti e chi invece ama le pettinature raccolte e semi raccolte perchè considerate da sempre l’eleganza per eccellenza. Oggi, però, dobbiamo dimenticare le acconciature raccolte tirate e laccate molto strutturate che rendono la chioma statica con boccoli ben definiti, e iniziare a pensare a raccolti morbidi, spesso con i capelli appena mossi con un effetto naturale e spettinato, magari solo in parte raccolti lasciando spazio a bellissimi semiraccolti da sposa con un allure raffinato e romantico davvero chic.

Le acconciature da sposa 2015 prevedono infatti capelli raccolti con trecce sottili e grosse, chignon alti e bassi, code basse e morbide ed extension per capelli, così da rendere la chioma folta e fluente. Sembra che le spose cerchino volume nelle loro acconciature, sia nei raccolti da sposa che nei semiraccolti, preferendo pettinature dall’effetto spettinato e naturale, dove gli chignon, alti o bassi che siano, ricordano piccoli nidi incorniciati da trecce dal sapore country chic. Se amate le acconciature da sposa definite, trovate bellissimi hairtstyle voluminosi e bombati, con intrecci e ciuffi ben strutturati dove le ciocche sono tirate in modo preciso e fissate con creatività per creare forme originali e di design.

Non mancano le decorazioni preziose e vistose per una sposa che ama brillare. Ne sono un esempio i raccolti da sposa con fermagli di strass e le pettinature con coroncine di fiori freschi o con grandi fiori di stoffa applicati lateralmente o sul retro del capo. Molto raffinate anche le pettinature da sposa con cerchietti di fiorellini che cintano la testa donando al raccolto nella parte inferiore un tocco luminoso. Il raccolto ha, inoltre, il grande pregio di poter essere abbinato a qualsiasi modello di abito da sposa e di valorizzare tutti i tipi di visi.

Per chi, invece, volesse i capelli in parte sciolti o comunque mantenere la lunghezza sulle spalle, sono perfette le acconciature semi raccolte da sposa, declinate in svariate forme e pettinature. Se non avete capelli abbastanza lunghi ma non volete rinunciare ad avere una chioma piuttosto folta e ricca, potete optare per delle extension e realizzare trecce a spina di pesce, trecce spettinate laterali o trecce a coroncina sulla testa tipo cerchietto e chioma morbida sulle spalle con onde o capelli lisci.

Anche le code basse annodate con i capelli stessi e arricchite di fiori sono una bellissima soluzione da accompagnare ad un abito romantico senza spalline o dalla scollatura profonda sulla schiena. Il semiraccolto ha il grande vantaggio, con l’aiuto del makeup, di addolcire ed ingentilire i lineamenti, soprattutto se si tratta di una sposa con viso ovale e squadrato. Così come per i raccolti, anche le pettinature semi raccolte da sposa possono essere impreziosite da dettagli luminosi e decorativi come perle, strass e fiori freschi o in stoffa.

Ora non vi resta che sfogliare la nostra gallery con le proposte 2015 per acconciature da sposa raccolte e semi raccolte e scegliere quella più chic che potrà essere la più adatta a voi, al vostro stile e al vostro meraviglioso giorno del “sì”.

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria