Acconciature da sposa: il semiraccolto

di Paola Medori


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Il semiraccolto dona il giusto volume ai capelli e se amate il velo favorisce la sua applicazione. Per la sposa che desidera uno stile, semplice, naturale e romantico questa acconciatura è perfetta e garantisce anche una certa tenuta. Tra le varie proposte, per donare un look glamour ed elegante, potrete fermare i capelli con una deliziosa treccia morbida o lasciarli lisci o mossi tenendo sempre presente lo stile dell’ abito nuziale. Inoltre nella parte posteriore, è possibile applicare un fermaglio particolare e ricercato, ricco di cristalli Swarovski oppure con dei fiori.

E’ la pettinatura da sposa che meglio si addice per le donne dal viso ovale o squadrato perché ingentilisce i lineamenti. Il semiraccolto si abbina molto bene con gli abiti da sposa senza spalline che lasciano scoperte il decolté e le scapole. Di tendenza anche per un semiraccolto particolare anche la coda. Questo tipo di acconciatura prevede, in genere, che la sposa abbia i capelli lisci che scendono morbidamente sulle spalle, leggermente raccolti con un elastico e intorno fiori o decorazioni.
Il segreto per un semiraccolto perfetto è comunque quello di avere una chioma voluminosa e lucente. I semiraccolti sono acconciature versatili con cui poter giocare liberamente. Basta creare delle onde sui capelli per dare volume e realizzare un effetto naturale anche con i capelli lisci il risultato è assicurato. Potrete raccogliere le due ciocche laterali da fermare dietro la testa con delle forcine da arricchire non solo con tiare, fiori e fermagli ma anche nastri colorati da abbinare al bouquet.

Vediamo in questa fotogallery tante idee ed ispirazioni per chi sogna un semiraccolto unico che segue la moda.

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria