Acconciature sposa, le tendenze per l’autunno 2014 [FOTO]

di Danila


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

[dcgallery code=’ fotogallery.donnaclick.it_post_149985′]

Il grande giorno è ormai alle porte e non avete ancora un’idea ben precisa su quale sarà la vostra acconciatura da sposa, quella che probabilmente meglio si adatta alla stagione e al vostro abito? Avete ancora le idee confuse? Provate a trarre qualche suggerimento dalle acconciature che abbiamo visto sfilare in passerella, dagli accessori gioiello che spiccano sulle teste di queste “spose per un giorno”, e scopriamo insieme le migliori acconciature da sposa e le nuove tendenze per la sposa che convolerà a nozze in autunno.

Senza dubbio tra le pettinature più gettonate ritroviamo come sempre i raccolti e i semi-raccolti, perfetti per chi ha intenzione di indossare un velo oppure ha scelto un abito molto classico in stile “principessa”. Per rifinire un raccolto e renderlo più ricercato si potrebbero aggiungere tutta una gamma di accessori come coroncine di fiori, fermagli preziosi e cerchietti gioiello, che potrebbero letteralmente fare la differenza. Per la giovane sposa che invece desidera un’acconciatura da sposa fashion le alternative sono decisamente di più, cominciando dallo chignon a fiocco, un trend che arriva direttamente dal passato e che quel retrogusto vintage che ormai va tanto di moda.

In alternativa al classico chignon da sposa, la cipolla morbida ha senza dubbio un gusto meno formale, così come la treccia posticcia a lisca di pesce, ideale se siete riuscite con molta pazienza a curare i vostri capelli e a farli allungare in modo sano. Di grande tendenza, anche se questo tipo di hairstyle potrà sembrarvi almeno apparentemente più selvaggio o troppo ordinario, quest’anno le spose hanno letteralmente puntato su acconciature molto naturali, preferendo i capelli sciolti a un raccolto, ma movimentandoli con qualche onda.

Chi ha i capelli molto corti invece, potrà o improvvisare un semi-raccolto, o lasciare i capelli molto al naturale utilizzando per una veletta o un fermaglio per impreziosire l’acconciatura.

In cerca di ispirazione per la vostra acconciature da sposa per l’autunno 2014? Provate a dare un’occhiata alla nostra gallery.

LEGGI ANCHE:

Gli abiti giusti per un matrimonio in autunno

Matrimonio in autunno, tante idee da copiare

 

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria