Sposa con i capelli corti, tante idee per l’acconciatura[FOTO]

di Claudia Scorza


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

 

L’acconciatura da sposa deve essere quindi pensata ad hoc tenendo conto del tipo di abito, dello stile del matrimonio tout court, dei lineamenti che caratterizzano il viso della sposa e del tipo di capelli, lunghi o corti, mossi o lisci. La pettinatura perfetta da sposa deve essere in grado non solo di esaltare la bellezza della donna ma anche di valorizzare i dettagli più femminili e raffinati creando una cornice perfetta al velo o agli accessori per capelli che possono impreziosire il look. Può una sposa con i capelli corti essere femminile ed elegante al tempo stesso? Qual è la pettinatura da sposa perfetta per capelli corti? Abbiamo raccolto per voi tantissime acconciature da sposa per capelli corti a cui potete ispirarvi: lisci, mossi, con cerchietti, velette, cappellini, nastri e fiori, molte idee da copiare per un look sposa originale ed elegante.

Capelli corti per una sposa chic

Il taglio corto non è affatto poco femminile anzi, è spesso sinonimo di personalità e carattere che in occasioni speciali riesce ad avere un tocco di eleganza senza l’aggiunta di decorazioni. Anche la donna che sfoggia un taglio di capelli corto può sbizzarrirsi con acconciature da sposa chic in sintonia con lo stile del suo abito e dei suoi gusti. Basta saper valorizzare i propri lineamenti con un taglio armonioso che esalti i dettagli del volto più belli. Se non amate appesantire i capelli con dettagli potete optare per il semplice velo fissato con un fermaglio, tenendo i vostri capelli sciolti con una piega un po’ insolita: se avete un long bob in stile vintage potete fare qualche onda per dare leggero movimento, potete renderli ricci con boccoli o, se avete un taglio davvero molto corto, potete dare ai capelli un effetto spettinato molto originale.

Accessori capelli corti per una sposa femminile

Impreziosire i capelli con fermagli e cerchietti può essere un’idea fine per creare dei punti di luce nei capelli e di conseguenza illuminare il viso. Gli accessori sono anche molto utili come base per fissare il velo da sposa e ancor di più per applicare le velette da sposa, molto indicate per spose con capelli corti. La veletta è un dettaglio chic per le spose che vogliono abbellire il volto scegliendo un accessorio peculiare della sposa ma allo stesso tempo insolito, di classe e meno ingombrante del tradizionale velo lungo. Deliziosi e pratici sono invece i cerchietti con strass, di stoffa e di pizzo con dettagli floreali o semplici. I cerchietti hanno il vantaggio di essere facili da indossare, non richiedono grande preparazione e sono leggerissimi da portare. Molto originali e decisamente romantiche sono le fasce per capelli in pizzo o in stoffa, che si differenziano dal cerchietto per essere meno rigide e perfette per un abito da sposa morbido e in stile shabby chic. Più classica ma attuale è la scelta di fermagli per capelli da applicare solitamente sul lato della chioma e che può essere di strass, di fiori freschi o di tessuto. Bellissimo il fermaglio per capelli di piume, dettaglio insolito che ben si presta ad un abito in stile anni ‘2o e ’30. Una nuova tendenza è quella delle fascette da sposa, le headbands sulla fronte realizzate in stoffa, con fiori o con strass in stile hippie anni ’70 ma con un tocco molto sofisticato e romantico. In linea generale, gli accessori per capelli sono perfetti per tutti i tipi di capelli, che essi siano lunghi, cortissimi o dei caschetti bon ton: divertitevi ad osare, ad una sposa tutto è concesso!

 

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria