Il mestiere del wedding planner

di francesca


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Il wedding planner è una figura che nasce in America e che trova lì terreno fertile tra le coppie di giovani sposi che, tra mille impegni, decidono di godersi il momento dell’organizzazione delle nozze senza stress, grazie all’aiuto e ai consigli di questo mago di una favola moderna.

Qui in Italia la figura del wedding planner non è molto usata: molte sono ancora le coppie che hanno delle remore nel rivolgersi ai suoi servizi, temono che la sua presenza possa snaturare i loro desideri, e questo è errato, e soprattutto temono che faccia lievitare i costi. Se è un professionista, il wedding planner si sarà creato una serie di partner di fiducia e di qualità con i quali lavorare costantemente, riuscendo così a far risparmiare tra il 20% e il 30% rispetto ad un matrimonio organizzato fai da te.

Ma chi è esattamente un wedding planner? Con passione e cognizione di causa è il vero venditore di sogni ma anche colui che ha il dovere di realizzarli! È per questo che il suo lavoro oltre ad essere il più bello del mondo può anche essere il più difficile. Deve conoscere le norme del galateo e del bon ton, storia dellarte, storia della musica e delle religioni e deve saper ballare e insegnarlo agli sposi e per ultimo, ma non meno importante, deve avere la capacità il settimo senso insomma!

La sua consulenza è a 360°: aiuta gli sposi sulla scelta della location adatta alle esigenze personali, organizza il catering, aiuta la sposa consigliandola in merito al vestito, alle bomboniere e alle partecipazioni fino ai viaggi di nozze. Sosterrà la coppia nei momenti di sconforto e quando la tensione arriverà alle stelle. Insomma, li accompagnerà per mano nel lungo percorso verso l’altare.

Il segreto sta nel curare il minimo dettaglio, anche il più nascosto, il saper emozionare con una scenografia particolare, ascoltare gli sposi nel profondo e sapersi immedesimare con i loro pensieri, capire che il matrimonio è il loro e realizzarlo a loro misura. Il resto lo farà l’amore.

Fonte LeMieNozze.it

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria

Esistono pochi giorni importanti come quelli dedicati al proprio matrimonio. Sempre più persone decidono di dare ad altri il compito di organizzare questo evento, ma quando questo non è possibile e occorre pensare a tutto in prima persona, la prima cosa da fare è stilare un elenco delle priorità e organizzarsi in modo da avere […]