6 idee originali per un matrimonio senza fiori [FOTO]

di Claudia Scorza


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

[dcgallery code=’fotogallery.donnaclick.it_post_367949′]

Chi ha detto che un matrimonio senza fiori non si può fare? Con un po’ di creatività e inventiva tutto è possibile!

[prodotti_amazon]
[amazon] Catena di cuori luminosi [/amazon]
[amazon] Scritta in legno Love [/amazon]
[amazon] Lanterne bianche portacandele [/amazon]
[/prodotti_amazon]

Le decorazioni floreali sono bellissime, ma spesso per provare a limitare i costi o per organizzare delle nozze diverse da quelle tradizionali è necessario usare l’inventiva e puntare su dettagli originali. Ecco, qui e nella gallery, 6 idee per un matrimonio senza fiori che adorerete.

Candele e lanterne

Non c’è niente di più romantico delle candele, soprattutto se si tratta di un matrimonio invernale o serale. La magia che creano le candele è qualcosa di unico, capace di rendere l’atmosfera estremamente romantica in modo semplicissimo. Largo spazio anche a candelabri, portacandele e lanterne, in particolare per creare dei centrotavola originali per un matrimonio elegante senza fiori, utilizzando anche bellissime candele fluttuanti da inserire in vasi trasparenti.

Decorazioni con cuori

I cuori sono il simbolo dell’amore e organizzare un matrimonio senza fiori con decorazioni a forma di cuore è un bellissimo modo per omaggiare il vostro sentimento. Optate per fili di luci a forma di cuore per illuminare la parte esterna o la sala del ricevimento, o per cuori in legno colorato da utilizzare come segnaposti o, ancora, per cuori di stoffa da appendere sulle sedie durante la cerimonia civile o religiosa.

Scritte di legno

Un bellissimo modo per decorare i tavoli di nozze senza fiori è utilizzare delle scritte di legno romantiche che trasmettano un messaggio d’amore. Tra le più indicate, ovviamente, troviamo quelle con la scritta “love”, seguite da altre che esprimono positività come “dream” e “smile” o a tema come “Mr & Mrs”. Queste potranno essere collocate in diversi punti della location, dai tavoli del rinfresco a quello degli sposi, passando per l’abbellimento di corridoi e area confetti.

Conchiglie e stelle marine

Per delle nozze a tema mare sono perfette le decorazioni di conchiglie per un matrimonio senza fiori perché sono in grado di creare il mood giusto in modo originale. Potete giocare con questi oggetti mettendo un po’ di colore e dei dettagli, aggiungendo anche della sabbia. Anche qui si va dai centrotavola di conchiglie a semplici oggetti decorativi da appendere al soffitto, da distribuire sui tavoli o in punti strategici della sala ricevimento.

Palloncini a tema

I palloncini da matrimonio su un dettaglio allegro e divertente che di solito si usa in modo simbolico subito dopo la cerimonia o per abbellire l’auto degli sposi. Per delle nozze senza fiori diventano una bellissima idea da sfruttare al meglio per decorare la sala del rinfresco e le parti esterne della Chiesa o del Comune. I più eleganti sono quelli bianchi, magari abbelliti solo da una semplice scritta “Viva gli sposi”.

Gabbiette bianche

Una nuova tendenza tra le idee per un matrimonio senza decorazioni floreali è quella di utilizzare delle gabbie bianche per decorare la location di nozze. Si tratta di oggetti che ricordano la gabbia di un uccello rese carine da colori tenui, piccoli dettagli romantici e tanta originalità. Sono perfette anche per diventare un tableau mariage particolare e personalizzato, ma anche per contenere candele e oggetti vintage in armonia con lo stile e il tema delle nozze.

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria