7 buoni motivi per sposarsi in inverno, i vantaggi di un matrimonio nella stagione fredda

di Elisa Malizia


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

[multipage]
I matrimoni, in genere, vengono celebrati tra maggio e settembre e, specialmente in piena estate, mettono in difficoltà gli invitati (ma anche gli sposi stessi) per via della scelta di una location adatta e climatizzata, abiti che permettano di essere eleganti senza soffocare, una chiesa che sia disponibile nel periodo da noi scelto… Insomma, i matrimoni estivi sono i più comuni ma anche i più costosi e complicati, sia per le famiglie che per gli invitati. La crisi ha spinto tutti a rivedere molte abitudini e, in alcuni casi, il guadagno che ne deriva non è solo monetario; i matrimoni celebrati in inverno, infatti, ci permettono di risparmiare, ma non è certo l’unico dato positivo di una cerimonia celebrata durante la stagione fredda: vediamo tutti i buoni motivi per sposarsi in inverno.
[/multipage]

[multipage]

1) Location da fiaba: la neve e il freddo rendono tutto più sereno, pacato, da fiaba. Un castello, o anche un semplice casolare di campagna ben addobbato, possono diventare location da sogno per gli sposi, rapiti dall’atmosfera magica dell’inverno.

[/multipage]

[multipage]

2) Abito da sogno: c’è un’ampia scelta di abiti da sposa invernali, tutti bellissimi e adatti al nostro gusto e al nostro fisico, ma l’abito da sposa invernale ha l’innegabile vantaggio di poter essere arricchito con accessori unici, come guanti, caldi cappelli, cappottini e mantelle, stole (anche ecologiche) super chic. L’abito che vi vedrà diventare splendide spose, dunque, diventerà originale e ancora più speciale. Anche lo sposo, poi, sarà ben contento di poter indossare cravatta e giacca senza morire di caldo!

[/multipage]

[multipage]

3) Costi contenuti: non essendo la stagione tipica di matrimoni e cerimonie religiose in generale, l’inverno vi permette di risparmiare sul costo della location, del ristorante, del catering e così via. Tutti soldi che potrete investire nel viaggio di nozze o nella casa da arredare!

[/multipage]

[multipage]

4) Temi e addobbi unici: in genere, il colore bianco domina i matrimoni invernali, arricchiti da note di rosso, argento, oro o il glamour Blu Tiffany. Gli addobbi possono richiamare le trasparenze del ghiaccio, quindi largo ai cristalli sfaccettati, ma è importante anche creare un ambiente accogliente, con tante candele e, se c’è possibilità, un bel caminetto acceso.

[/multipage]

[multipage]

5) Nessuna sorpresa dal meteo: durante l’inverno il meteo è più stabile, sappiamo che farà freddo e tanto basta! Ovviamente la cerimonia e il  ricevimento avranno luogo in locali chiusi, quindi non dovremo preparare una location alternativa in caso di maltempo come accade in estate in caso di pioggia. Inoltre, tutti i locali hanno il riscaldamento, mentre non tutti hanno l’aria condizionata: ulteriore vantaggio da non trascurare.

[/multipage]

[multipage]

6) Immagini indimenticabili: l’atmosfera invernale, sia di giorno che di notte, sa essere magica! Immaginate quante belle foto potrete scattare il giorno del vostro matrimonio, tra la neve e le luci tipiche di questa stagione! Il vostro album di nozze sarà unico e irripetibile anche grazie a quelle note romantiche da favola.

[/multipage]

[multipage]

7) Atmosfera romantica: come detto, l’atmosfera che sa creare l’inverno è unica e irripetibile! Sfruttare al meglio quell’aura romantica e serena che avvolge tutto quando fuori nevica è già un motivo valido per scegliere questa stagione rispetto alle altre!

[/multipage]

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria