Non perdere le ultime novità di Donnaclick! Iscriviti alla newsletter

Abiti da sposa Victor Rolf 2017, la collezione per il giorno del sì

Matrimonio - 25 gennaio 2017 Vedi anche: Preparazione al matrimonio

Abiti da sposa Victor Rolf 2017: ecco la collezione per il giorno del sì! Tra gli abiti da sposa più belli per l’autunno inverno 2017 troviamo sicuramente quelli della collezione di vestiti nuziali realizzati dalla maison di alta moda Viktor&Rolf. I due famosi stilisti hanno infatti presentato la loro linea di abiti nuziali caratterizzata da uno stile moderno, eclettico e all’avanguardia, perfettamente in linea con il loro mood esclusivo e artistico. Scopriamo nel dettaglio la collezione bridal firmata Viktor&Rolf!

La maison di alta moda Viktor&Rolf ha da poco lanciato la collezione Mariage, una linea esclusiva di abiti da sposa dallo stile minimalista e sofisticato al tempo stesso. Viktor & Rolf in questa collezione sposa propone creazioni alternative e molto ricercate, ispirandosi proprio ad una donna dalla bellezza senza tempo e soprattutto senza limiti. La collezione fall/winter 2017 di Viktor & Rolf è infatti molto ampia e tutti i dettagli degli abiti sono curati minuziosamente, venendo incontro alle spose più tradizionali e a quelle più moderne che cercano qualcosa di nuovo e diverso dal solito.

In particolare, nella collezione bridal 2017 degli stilisti Viktor Horsting e Rolf Snoeren ritroviamo proprio dettagli ed elementi iconici che da anni contraddistinguono la maison francese. Tra questi spiccano soprattutto le applicazioni sugli abiti da sposa di maxi fiocchi e delicati fiori, talvolta tridimensionali e quasi reali. I fiocchi, ad esempio, adornano gli abiti con eleganza e sobrietà e vengono applicati in diversi punti sugli abiti da sposa, così come i fiori di diverse dimensioni e le applique floreali che percorrono gli abiti nuziali o il velo da sposa. Tuttavia anche altri dettagli e accessori sposa caratterizzano i vestiti nuziali di Victor&Rolf: colletti, volants asimmetrici, ricami raffinati e particolarissime velette da sposa, per non parlare poi delle linee grafiche, delle asimmetrie e dei volumi inaspettati che caratterizzano le creazioni sposa.

Inoltre la collezione Victor&Rolf per il giorno del sì accontenta proprio tutte le esigenze di stile: molti abiti da sposa sono ampi e voluminosi ed hanno un allure romantico, ma non mancano i vestiti da sposa più corti e moderni, semplici o A-line, e le proposte alternative con pantalone, come ad esempio le tute. Infine, anche per quanto riguarda i tessuti degli abiti da sposa di Victor&Rolf c’è una grande ricercatezza nella scelta: si va dal raso al taffettà di seta, dal tulle al pizzo, fino ai tessuti preziosi della sartoria giapponese.

Leggi anche:
Abiti da sposa Stella York 2017, la collezione
Abiti da sposa Patricia Avendano, la collezione

MOSTRA COMMENTI

COMMENTA