Idee per bomboniere da matrimonio utili: da mangiare o da indossare sceglile così

di francesca


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Vorreste tanto delle bomboniere utili, che siano un dono piacevole per i vostri ospiti? Siete stufe di collezionare piattini e statuine ai matrimoni delle amiche. Spesso tra l’altro sono oggetti costosi e poco apprezzati. Quale può essere la soluzione? Per non pensare a qualcosa di buono o a qualcosa da indossare.

Ecco quindi un elenco di proposte (personalizzabili) per rendere le vostre bomboniere nuove:

  • Macarons fatti in casa. I pasticcini preferiti dalla Regina Maria Antonietta si possono tranquillamente sostituire ai confetti e sono meravigliosi confezionati in scatoline di plexiglass per lasciare trasparire il colore.
  • Mentine o caramelle. Che ne dite di conquistare i bambini o i fanatici delle mentine? Cercate delle scatolette di latta un vintage e divertitevi a riempirle con queste delizie.
  • Miele. Acacia, castagno, arancia, mille fiori e tanti altri. Ogni invitato avrà un gusto diverso. Il miele deve provenire da agricoltura biologica ed essere confezionato i barattolini piccoli con il cappellino in stoffa. Magari usateli come segnaposto, appoggiandoli vicino al piatto.
  • Frutta glassata. Mele ricoperte di cioccolata e granella o prugne rivestite di zucchero. Un piccolo viaggio in un Luna park? Ma no. Il vostro matrimonio sarà così dolce da ricordarne le atmosfere come un vero e proprio viaggio nel tempo.

Cosa si può trasformare in bomboniera da indossare o portare con sé?

  • Bracciale in argento. Personalizzatelo con la data del matrimonio o il nome del vostro invitato. È un pensiero carino soprattutto per i testimoni di nozze.
  • Bracciale della fortuna in corda o tessuto. È una scelta più low cost, ma ugualmente carina.
  • Portachiavi. Potreste anche realizzarli personalmente, magari utilizzando le conchiglie che avete raccolto l’estate scorsa al mare.
  • Penne. Questa è la scelta più istituzionale, ma anche quella più utile. Tutti hanno bisogno di una penna: le classiche sfere, magari con decori a temi, sono perfette per gli ospiti, quelle in argento per i vostri testimoni.

Foto | Pinterest

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria