Rimedi contro le zanzare in gravidanza? Scopri gli anti zanzare naturali più efficaci

di francesca


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

L’estate è ormai arrivata e molte donne la vivranno con il pancione, magari per la prima volta. I piccoli accorgimenti di sempre sono ancora più importanti durante i nove mesi di gestazione, come bere molta acqua e mangiare frutta e verdura, seguire quindi un buon regime alimentare in gravidanza ma un problema è spesso rappresentato dalle zanzare.

Se, infatti, normalmente è possibile proteggersi dalle punture di questi insetti con creme o spray repellenti antizanzare, durante la gravidanza è bene fare attenzione a cosa usiamo sulla pelle. Molti di questi prodotti potrebbero contenere sostanze dannose per il bambino ed è bene dunque rivolgere l’attenzione ai rimedi naturali. Gli oli essenziali sono da preferire perché, oltre ad avere un odore gradevole, rendono la pelle morbida e non sono in alcun modo dannosi. Le essenze più efficaci contro le zanzare sono la citronella, il geranio e l’eucalipto.

Anche un semplice vaso di gerani sul balcone, posto accanto la finestra della camera da letto, aiuta a tenere le zanzare a debita distanza dal nostro riposo e dalla nostra pelle. Potete creare voi stesse un olio repellente antizanzare, mescolando insieme 3,5 grammi di citronella, la stessa quantità di eucalipto e 2,5 grammi di essenza di geranio. Potete amalgamare il tutto con un olio alle mandorle dolci. Anche le essenze di menta, di melissa e di eugenia risultano avere un buon effetto contro le punture di zanzara.

Tutti queste sostanze sono al 100% naturali ma, come sempre, è bene chiedere al proprio medico, specialmente se solitamente si è allergiche a qualche sostanza. Inoltre, è buona norma non applicare lozioni (naturali o meno) su abrasioni e pelle irritata.

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria

Scegliere il nome del proprio bimbo è un momento importantissimo per i futuri genitori. Alcuni preferiscono optare per un nome tradizionale, magari di un proprio caro, altri invece preferiscono nomi più moderni ed esotici. Ma quali sono i nomi più in voga quest’anno? Scopriamolo insieme. I nomi maschili Secondo i dati Istat tra i nomi […]

Foto di Tai’s Captures su Unsplash Quando il bambino che portiamo in grembo sta per mettere il suo piedino, per la prima volta, nel suo futuro mondo, è il caso di pensare a stilare una lista di nascita. È una scelta che ha molti aspetti positivi in quanto permette a tutti di fare shopping intelligente. […]