Rimedi casalinghi contro le zanzare

di francesca


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Con la stagione calda arriva anche l’emergenza zanzare, e sul mercato ci sono tantissimi prodotti e repellenti che possono salvarvi la pelle durante le serata in spiaggia o le grigliate in campagne, anche se non bisogna mai trascurare l’efficacia dei rimedi naturali, e le esigenze dei più “ecologisti” che evitano di usare insetticidi e prodotti che possano danneggiare l’ambiente.

Sul mercato esistono tantissimi deodoranti e prodotti in soluzione spray contro le zanzare, e da qualche tempo, persino salviette rinfrescanti  a base di unguenti che dovrebbe tenere questi esserini pestiferi alla larga. Sia Vape che Raid hanno un catalogo molto variegato di prodotti, con linee particolari adatte anche alla pelle delicata dei bambini. Tra i migliori repellenti anti-zanzare va sicuramente segnalata la linea Off Active che grazie alla sua formula resistente al sudore, vi protegge anche durante le giornate più calde. Esistono persino degli abiti repellenti, ma non credo che qualcuno possa realmente prendere in considerazione la proposta, diciamo che in termini di praticità non è il massimo.

Molto utili anche i repellenti per ambiente, come le tradizionali piastrine da mettere sul fornelletto elettrico oppure, deodoranti per la casa di ultima generazione che oltre a rilasciare un profumo gradevole nell’ambiente, tengono alla larga le zanzare. Per i più fobici, forse sarebbe opportuno sigillare tutte le finestre di casa con comode zanzariere, che sbarrano l’accesso anche ad altri tipi di insetti, come mosche, api e scarafaggi.

Se avete il pollice verde, potreste, almeno per l’estate, sostituire le piante di casa con la catambra, che ha forti poteri repellenti  contro zanzare e mosche, con gerani odorosi e piante di citronella e lavanda, che  rappresentano  efficaci repellenti naturali.

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria