Intimo mamma: come sceglierlo prima e dopo il parto

di francesca


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Ogni futura mamma in dolce attesa dovrebbe sapere che scegliere con cura l’intimo giusto da indossare durante la gravidanza, ma soprattutto nella fase post parto, è fondamentale per garantire il giusto sostegno alle nostre zone “abbondanti” senza stringare troppo il nostro corpo.

Sono tantissime le aziende sul mercato che propongono un intimo a misura di gravidanza, l’ideale per il benessere del bambino ma anche per la postura della mamma, che dopo qualche mese di gravidanza tende a curvarsi a causa della pesantezza della pancia.

[prodotti_amazon]
[amazon] Pack 6 slip gravidanza [/amazon]
[amazon] Reggiseno per allattamento [/amazon]
[amazon] Reggiseno regolabile premaman [/amazon]
[/prodotti_amazon]

Scegliera gli slip durante la gravidanza

Alcuni preferiscono uno slip a vita bassa, altri la classica guaina che avvolge completamente la pancia. In ogni caso bisognerà scegliere un intimo in cotone elasticizzato, contenitivo sì, ma che non comprima troppo la pancia. La guaina è ottima per le future mamme che durante gli ultimi mesi di gravidanza manifestano forti dolori alla schiena: la scelta migliore per dare un po’ di sollievo ai muscoli lombari.

Scegliere il reggiseno Premaman

Come saprete più si procede con la gravidanza più il nostro seno tende a prosperare, con il rischio di perdere la sua naturale elasticità. Durante i mesi della gestazione sarà necessario indossare un reggiseno altamente contenitivo, possibilmente con spalline regolabili, in modo tale da adattarlo di volta in volta in relazione alle vostre necessità.

Intimo Post-parto

La fase post-parto è uno delle fasi più delicate per il corpo di una donna, soprattutto perché le neomamme sperano ansiosamente di tornare in forma in tempi brevi. La prima domanda che la partoriente pone la medico subito dopo il parto è la seguente: ” Sicuro che la pancia si riassorbirà completamente?”.

Il medico tenderà a rassicurarci ma molto spesso dipende dallo stile di  vita e dal tipo di alimentazione del primo anno post gravidanza. Ma è molto importante, ancora una volta, indossare la lingerie adatta: un tessuto elastico, non stressante ma allo stesso tempo contenitivo. Durante i nove mesi successivi alla gravidanza, in attesa che la pancia si riassorba, ssarebbe meglioindossare una guaina contenitiva che mantenga elastica la nostra pelle.

In ogni caso, come saprete, si tratta di un fatto soggettivo: alcune mamme tornano più in forma di prima, altre continuano la battaglia con i chili di troppo e il filo di pancetta tipico della gravidanza.  In ogni caso prendere le giuste precauzioni e indossare la lingerie giusta, può soltanto farci bene!

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria

Scegliere il nome del proprio bimbo è un momento importantissimo per i futuri genitori. Alcuni preferiscono optare per un nome tradizionale, magari di un proprio caro, altri invece preferiscono nomi più moderni ed esotici. Ma quali sono i nomi più in voga quest’anno? Scopriamolo insieme. I nomi maschili Secondo i dati Istat tra i nomi […]

Foto di Tai’s Captures su Unsplash Quando il bambino che portiamo in grembo sta per mettere il suo piedino, per la prima volta, nel suo futuro mondo, è il caso di pensare a stilare una lista di nascita. È una scelta che ha molti aspetti positivi in quanto permette a tutti di fare shopping intelligente. […]