Allattare in estate, tutti i consigli per farlo senza disagi

di Danila


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Con l’arrivo dell’estate le temperature aumentano e allattare nelle ore più calde, specialmente se non si è a casa, può rivelarsi un problema. Come farlo in modo naturale e senza alcun disagio? Ecco tutte le dritte per allattare serenamente anche in estate.

  • Se vi trovate in casa provate a scegliere la stanza più fresca, evitando però l’aria condizionata o ventilatori il cui getto d’aria colpisce direttamente il piccolo.
  • Se avete l’abitudine di allattare all’aperto portate con voi sempre un campellino o un ombrellino per riparare il bambino ed evitate di uscire durante le ore più calde.
  • Anche la posizione in cui si allatta è molto importante.  Invece di tenere il bimbo poggiato sul petto provate a stendervi sul letto, sdraiandovi su un fianco, e a mettere il piccolo davanti a voi: in questo modo, limitando il contatto, eviterete di sudare.
  • Prima della poppata provate a bere qualcosa di tiepido, un tè o una tisana: in questo modo, favorendo la sudorazione, contribuirete anche ad abbassare la temperatura corporea. Ma non dimenticate di darvi una rinfrescatina prima di allattare il bambino!
  • Se siete in vacanza provate ad allattare in luogo diverso dal solito, vicino al mare o su un prato se state trascorrendo le vacanze in montagna, ma ovviamente in orari  in cui il sole non picchia particolarmente forte.
  • Infine, non dimenticate l’importanza di bere moltissima acqua durante la giornata. La disidratazione, che spesso non viene avvertita istantaneamente, mette a rischio la vostra produzione di latte!

 LEGGI ANCHE:

Reggiseno per allattamento, come scegliere quello più adatto 

Allattamento misto neonati, tutto quello che c’è da sapere 

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria

Scegliere il nome del proprio bimbo è un momento importantissimo per i futuri genitori. Alcuni preferiscono optare per un nome tradizionale, magari di un proprio caro, altri invece preferiscono nomi più moderni ed esotici. Ma quali sono i nomi più in voga quest’anno? Scopriamolo insieme. I nomi maschili Secondo i dati Istat tra i nomi […]