Calco del pancione: l’ultimo sfizio delle future mamme è il Belly Mask

di francesca


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Vi ricordate quant’era grosso il pancione del vostro primo figlio? E quant’era diventato enorme all’ottavo mese? Probabilmente non del tutto perchè il ricordo, seppur fervido, si perde nella memoria degli anni che passano. Certo, avrete fotografie e filmati, ma questi non vi permetteranno di assaporare il gusto di accarezzarlo, riscoprendone tutta la sua rotondità. Proprio per lasciare impresso nel tempo il segno “tattile” e “in scala originale” del vostro pancione, ora si può ricorrere all’ultima moda delle mamme incinta: quella del Belly Mask. Di cosa si tratta? Semplice: di fare un calco in gesso alla bella pancia, in tutta la sua enormità!

La moda arriva dall’Olanda e sta diventando un tormentone irrinunciabile, anche perchè non ha nessuna controindicazione, a parte quella di dover stare col gesso sulla pancia per un po’ di tempo. In vendita si trovano già un sacco di prodotti per realizzare i calchi, così da poter realizzare splendide sculture che hanno a soggetto proprio la gravidanza reale e la sua trasformazione fisica. Così, come un tempo avveniva per i gessi di braccia e gambe, anche questi calchi possono essere dipinti e decorati per essere conservati come ricordo di quei fatidici 9 mesi. L’emozione più bella, su questo si può scommettere, sarà vedere il bimbo contenuto nel pancione che, avvicinandosi gattoni, vedrà da vicino quella che un tempo è stata la sua casa! E si, perchè, che ci piaccia o no, tutti abbiamo abitato in una casa a forma di grande bolla in cui sentivamo già i rumori e la musica dell’universo!

Realizzazione Belly Mask

In commercio esistono già una serie di kit con tutto l’occorrente. Si tratta di cospargere la pancia con gesso bianco. E’ molto importante preparare la superficie con abbondante crema idratante e imbastire il gesso di una struttura in cotone e a rete, adatta a fare i calchi. Poichè il gesso si può crepare perchè è molto morbido e sottoposto a essicazione su una superficie che respira, si può prima fare un calco d’appoggio in silicone. Quando questo sarà pronto, allora si potrà procedere spalmando il gesso e attendere fino a quando il calco non sarà completamente indurito.

Varianti del calco del pancione

La maggior parte dei calchi, come si può vedere dalla Photogallery, comprende pancia e seno. Tuttavia, per calchi più estrosi e romantici, si può optare anche per inserire le mani oppure fare una serie di “Casting” alle diverse fasi di crescita del pancione. Il periodo ideale per realizzare la scultura è comunque l’ottavo mese . A questo punto, è soltanto una questione di gusti, ma de gustibus non disputandum est!

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria

Scegliere il nome del proprio bimbo è un momento importantissimo per i futuri genitori. Alcuni preferiscono optare per un nome tradizionale, magari di un proprio caro, altri invece preferiscono nomi più moderni ed esotici. Ma quali sono i nomi più in voga quest’anno? Scopriamolo insieme. I nomi maschili Secondo i dati Istat tra i nomi […]

Foto di Tai’s Captures su Unsplash Quando il bambino che portiamo in grembo sta per mettere il suo piedino, per la prima volta, nel suo futuro mondo, è il caso di pensare a stilare una lista di nascita. È una scelta che ha molti aspetti positivi in quanto permette a tutti di fare shopping intelligente. […]