In forma dopo la gravidanza, ecco gli esercizi su misura per mamme con neonati

di Elisa Malizia


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

[dcgallery code=’fotogallery.donnaclick.it_post_146987′]

Tornare in forma dopo la gravidanza non è impossibile, ma di certo la nuova condizione di mamma e, spesso, di lavoratrice, rende più difficile trovare del tempo per fare sport. Per questo, molti personal trainer hanno creato dei programmi a misura di mamma e bebè, allenamenti che prevedono la presenza dei più piccoli, dei loro passeggini e marsupi. Tutti questi normali strumenti da mamma possono diventare oggetti di fitness e il bambino stesso può assistere all’allenamento della madre, divertendosi con lei. Vediamo nel dettaglio in cosa consiste il Baby Fitness e come creare un programma adatto a noi.

La corsa

La corsa tonifica, aiuta a respirare meglio, allena quasi tutti i muscoli del corpo e rilassa, scaricando la tensione. Come correre, però, con un bambino al seguito? Semplice: spingendolo nella sua carrozzina o passeggino! Tutto quello che dovete fare è iniziare a correre, tenendo ben saldo il passeggino. Se correre vi risulta ancora troppo faticoso, potete optare per la camminata a passo svelto, ugualmente benefica.

Pesi per le braccia

Questo esercizio farà benissimo alle vostre braccia e farà divertire non poco i vostri bambini; prendete in braccio il piccolo con entrambe le mani e tiratelo su e giù, magari accompagnando il  movimento con la flessione delle gambe. Lui riderà di gusto con la sua mamma e voi avrete allenato al meglio i bicipiti!

Addominali

Non dovete fare altro che eseguire i classici addominali, partendo dalla posizione supina, gambe piegate, cercando di sollevare scapole e spalle avvicinandole alle ginocchia. La differenza la farà il vostro bimbo, comodamente seduto nel suo marsupio, che accompagnerà il movimento.

Squat

Prendete il piccolo, sistematelo nel suo marsupio e date inizio ad uno degli esercizi più duri, ma senza dubbio più efficaci, che il fitness contempli: gli squat. Ricordate di fare questi piegamenti sulle gambe mantenendo la schiena dritta e morbida, cercando di non perdere l’equilibrio per via del bambino; a questo scopo, lasciate le braccia tese davanti a voi.

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria

Settembre si avvicina e l’acquisto dello zaino scolastico è dietro l’angolo. Com’è noto, è una decisione importante perché determinerà la salute della schiena dei vostri figli e si sa che l’eccessivo carico causa notevoli disturbi della colonna vertebrale. Ma come scegliere lo zaino per la scuola? Con i giusti accorgimenti, non farete errori! Zaino per […]

Settembre si avvicina e presto sarà il momento di tornare a scuola! Il primo giorno, si sa, è sempre emozionante, ma anche ricco di paure e incertezze. Dopo mesi passati a godersi le vacanze, se da un lato c’è l’emozione di rivedere i vecchi compagni di classe, dall’altra si è sempre un po’ intimoriti di […]

Dimenticare i bambini in auto è un rischio che terrorizza molti genitori. Si tratta di un incidente che spesso si verifica e può capitare a tutti. Non è un gesto per cui colpevolizzarsi dal momento che non viene fatto intenzionalmente, ma per fortuna ci sono metodi e dispositivi per fare in modo che questo non […]