Aperitivi per ragazzi, ecco 5 ricette di drink buoni e senza alcol

di Claudia Scorza


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

[multipage]
I cocktail analcolici possono essere una bellissima soluzione per bere qualcosa di gustoso senza la presenza di alcol e risulta perfetta anche per i ragazzi più giovani che non vogliono bere una semplice bibita o un succo. Al momento dell’aperitivo perché non creare una bevanda fresca e sfiziosa unendo semplici e gustosi ingredienti? Ecco 5 ricette di drink buoni e senza alcol per creare aperitivi per ragazzi davvero ottimi!

[/multipage]

[multipage]

Bloody Mary analcolico

Ingredienti:

Ghiaccio
Succo di pomodoro
1 spruzzata di succo di limone
Rosmarino fresco
Sedano
Tabasco
Aglio in polvere
Pepe nero
Olive verdi
Salsa Worcestershire

Per preparare il Bloody Mary analcolico iniziate mettendo del sale sul bordo del bicchiere. Inserite nello shaker e mescolate il succo di pomodoro che dovrà riempire circa tre quarti del bicchiere, una spruzzata di limone, qualche goccia di tabasco, un pochino di salsa Worcestershire, aglio in polvere e pepe nero. Versate in un bicchiere alto il composto ottenuto e unite il ghiaccio, guarnendo con un gambo di sedano, un rametto di rosmarino e delle olive verdi.

[/multipage]

[multipage]

Spritz zenzero, basilico e pompelmo

Ingredienti:

Ghiaccio
1 pompelmo
Soda allo zenzero
Foglie di basilico fresco q.b.
1 cucchiaino di sciroppo di basilico

La parte di più complessa dello Spritz zenzero, basilico e pompelmo è la preparazione dello sciroppo di basilico. Per preparalo mettete in un pentolino una tazza di zucchero e una tazza di acqua fino a quando lo zucchero sarà sciolto. Aggiungete poi una tazza di foglie di basilico fresco e lasciate in infusione per circa 15-20 minuti. Mettete lo sciroppo ottenuto in un contenitore, scartando il basilico, e lasciate raffreddare. A questo punto unite la soda allo zenzero, il succo di pompelmo spremuto, lo sciroppo di basilico e il ghiaccio. Guarnite il bicchiere con delle fettine di pompelmo.

[/multipage]

[multipage]

Julep Juicy analcolico

Ingredienti:

Ghiaccio
1 parte di succo d’ananas
1 parte di succo d’arancia
1 parte di succo di lime fresco spremuto
1 spruzzata di Ginger Ale
1 cucchiaino di menta tritata

Il Julep Juicy analcolico è semplicissimo da preparare: basta mixare tutti gli ingredienti tra loro e servire in un bicchiere capiente, guarnendo con un rametto di menta e una fettina di lime.

[/multipage]

[multipage]

Fruit and Tonic

Ingredienti:

Succo d’arancia
Succo di limone
1 bottiglietta d’acqua tonica
1 fetta di limone
1 fetta di mango
Qualche cubetto di ghiaccio

Per preparare il cocktail analcolico Fruit and Tonic bisognare shakerare il succo d’arancia e il succo di limone insieme all’acqua tonica. Una volta mixati, aggiungete il ghiaccio e guarnite con le fettine di mango e limone.

[/multipage]

[multipage]

Shirley Temple

Ingredienti:

Una bottiglietta di Ginger Ale
Granita di limone
Una ciliegia

Il cocktail analcolico Shirley Temple è un classico e consiste nell’unire il Ginger Ale e la granita di limone, guarnendo il bicchiere con una ciliegia.

Leggi anche:

[/multipage]

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria