Piccole e belle: ecco le star più basse di Hollywood [FOTO]

di Cinzia Rampino


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Donne belle ma in miniatura. Piccoli concentrati di sensualità. Bon-bon di fascino… e chi più ne ha più ne metta, per definire quelle che ad Hollywood ormai si sono conquistata la fama di essere piccole e belle, ovvero le star più basse e sensuali.

Ma basta essere piccole e carine per essere celebrity degne di questo nome?

Non si direbbe. Le star di cui parliamo, infatti, sono perfettamente proporzionate, a volte bombe sexy, e soprattutto super-curate, dalla testa ai piedi, anche se in questo caso la strada non è molto lunga!

E’, ad esempio, il caso della prorompente Kim Kardashian che ha delle forme da urlo, a parte due occhi e labbra mozzafiato. Comunque la nostra Kim è alta 159 cm e pesa 55kg, tutti quasi perfettamente distribuiti su un corpo da urlo.

Ma non soltanto le donne basse e formose sono di moda. Piacciono moltissimo anche le piccole ed esili come bamboline di porcellana. E’ il caso di Natalie Portman che è magra (52 kg), tornita e alta poco più di 160 cm.

Idem per la quasi 40enne Audrey Tatou e per le sue connazionali, Marion Cotillard e Vanessa Paradis.

Ovviamente non mancano all’appello, la cantante Shakira, anche lei sotto i 160 cm, il cantante Prince, Mila Kunis, Avril Lavigne, Winona Ryder, Scarlett Johansson, Gwen Stefani e tante altre.

Ma come mai le donne basse sono tornate di moda, verrebbe da chiedersi?

La colpa è degli uomini, quelli famosi s’intende, che da qualche tempo a questa parte prediligono unioni con le più piccoline, peperine e talentuose.

E se la colpa è loro, il merito, è invece delle donne stesse che, al di là della loro bassa statura , si sono fatte valere spesso per qualità come la voce, il talento, la simpatia, sfatando il mito che “l’altezza è mezza bellezza” e che perciò le basse dovevano restare in panchina.

Insomma, una rivincita delle piccoline?

Forse. E se va a braccetto con quella parallela delle donne formose e curvy, è probabile che questa volta i canoni di bellezza cambino davvero, portando in passerella, accanto alle sempre bellissime top-model, le mini-modelle, magari formose e chissà anche con un po’ di cellulite…

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria