Leonardo DiCaprio compie 40 anni: da Titanic a The Wolf of Wall Street, ecco come è cambiato

di Danila


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

[dcgallery code=’fotogallery.donnaclick.it_post_166145′]

Successo, bravura, fascino ma niente Oscar. Leonardo DiCaprio oggi compie 40 anni. Qualcuno sicuramente lo ricorderà giovanissimo nel cast di Voglia di ricominciare a fianco del grande Robert De Niro, o in compagnia di altri ragazzini prodigio in Buon Compleanno Mr. Grape, con cui si è guadagnato la prima candidatura agli Oscar, altri invece associano la sua prima apparizione sul grande schermo al capolavoro che lo ha reso un’icona del cinema, Titanic.

Da quel momento per Leonardo Wilhelm DiCaprio comincia una carriera tutta in discesa fatta di successi, proposte accattivanti e grandi collaborazioni, come il sodalizio con Martin Scorsese, una collaborazione che ha permesso al giovane DiCaprio di crescere e  fino ad arrivare a un altro grande capolavoro, The Wolf of Wall Street. L’occhio azzurro e il capello biondo ci sono sempre, ma con il passaggio agli “anta” DiCaprio mostra anche il fascino dell’uomo maturo e quella barbetta ne è la testimonianza. Sono ormai lontani i tempi in cui lo ricordiamo sbarbatello e giovanissimo, ma nel frattempo Leo è cresciuto umanamente e professionalmente, impegnandosi  nella carriera ma anche nella causa ambientalista, realizzando quindi documentari, partecipando a conferenze mondiali e a raccolte fondi, e girando grandi film di successo.

Sfortunato nel gioco (quello degli Oscar),  in compenso Leonardo DiCaprio è fortunato in amore, ma i suoi gusti sono un po’ un cliché: a Leo piacciono le bionde come Giselle Bundchen, Bar Rafaeli, Blake Lively e Toni Garrn, ma nessuna fino ad ora è riuscita a portarlo all’altare.

Ieri un giovane attore, oggi una star di Hollywood. Come era e com’è cambiato Leonardo DiCaprio negli ultimi 40 anni? Scopritelo nella nostra gallery.

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria