Federica Nargi, biografia, carriera, vita privata e Instagram dell’ex velina

di Redazione


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Federica Nargi

Il grande pubblico l’ha conosciuta grazie al programma Striscia la Notizia ma, ancora prima, ha partecipato a diversi concorsi di bellezza. Su Instagram è seguitissima: i suoi 4 milioni di follower commentano ogni giorno le foto e i post, che includono spesso il compagno Alessandro Matri e le figlie, Sofia e Beatrice.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da federica nargi (@fede_nargi)

Federica Nargi nasce a Roma il 5 febbraio del 1990. I suoi genitori, Claudio e Concetta, sono originari rispettivamente di Casteltevere sul Calore (Avellino) e Boscoreale (Napoli). Frequenta fin da bambina una scuola di danza.

Partecipa a tanti concorsi di bellezza e, nel 2007, si classifica undicesima a Miss Italia, dopo aver conquistato la fascia di Miss Roma e il titolo di Miss Cotonella. Il 2008 è il suo anno. Federica partecipa, nella categoria delle “more”, al programma “Veline” di Canale 5. Vince la finale, in coppia con Costanza Caracciolo.

È così che Federica Nargi e Costanza diventano veline di Striscia la Notizia per quattro edizioni consecutive, dal 2008 al 2012, per un totale di quasi 900 puntate. Sempre per Mediaset, per due stagioni, hanno presentato “Le nuove mostre”, uno show comico di La5 creato da Antonio Ricci.

Dopo l’esperienza nel tg satirico, Federica intraprende una carriera nel mondo dello spettacolo. Nell’estate del 2011 debutta al cinema, recitando nel film “Capitan Basilico 2 – I Fantastici 4+4” di Massimo Morini.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da federica nargi (@fede_nargi)

I brand di moda e la televisione

Nell’estate del 2012 la Nargi diventa testimonial del brand Koralline per alcune campagne pubblicitarie. Sempre nello stesso anno, ma in autunno, partecipa alla prima edizione del reality show “Pechino Express” di Rai2. Con lei, nella squadra-tandem “Le Veline”, c’è Costanza Caracciolo.

Nel mese di dicembre, sempre con Costanza, è una delle concorrenti di “Cuochi e Fiamme Celebrities“, versione “vip” dello show culinario condotto da Simone Rugiati su La7. Arriviamo così al 2013, anno in cui partecipa al game show di Rai1 “Red or Black? – Tutto o niente”.

Insieme alla Caracciolo e a Francesca Fioretti, diventa anche testimonial Yamamay. Diventa anche modella e testimonial per Golden Point. Partecipa, con Melissa Satta, all’evento di Italia1 “Forever Together Summer Show”, in qualità di modella per Calzedonia. Presenta, con Paolo Ruffini e Fiammetta Cicogna, lo show comico “Colorado… a rotazione!“, sempre su Italia1. Tornerà a condurre con Ruffini a Colorado nel 2017, insieme anche a Gianluca Fubelli.

Federica Nargi sfila al Glamour Live Show di Milano nel 2013, per presentare le collezioni di diversi brand di moda e accessori. È uno dei volti di Golden Point, diventando protagonista di diversi cataloghi, sia nelle stagioni estive che in quelle invernali.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da federica nargi (@fede_nargi)

Nel 2013, con Niccolò Toriettli, conduce lo show di Rai2 “Facciamo pace”. Debutta, nello stesso anno, a teatro. Recita, infatti, accanto a Roberta Giarrusso e Gabriele Cirilli nello spettacolo “Lui e Lei – Istruzioni per la coppia”, diretto da Federico Moccia.

Carriera di Federica Nargi

Arriviamo così al 2014, anno in cui è concorrente di un altro talent show. Partecipa a “Si può fare” su Rai1 e ottiene il secondo posto. Non mancano per lei incursioni nel mondo della musica. Prende parte alle riprese del videoclip “Heroes” di Ben Dj e, nel gennaio 2015, è la protagonista del videoclip “Il bello d’esser brutti” di J-Ax.

Sempre nel 2015 partecipa alla prima edizione di “Stasera tutto è possibile”, uno show comico in prima serata su Rai2, condotto da Amadeus. Diventa conduttrice di Premium Magazine per la stagione 2015-2015. Il rotocalco televisivo, riadattato per i canali del digitale di Mediaset Premium, è un format simile a “Verissimo”.

Dalle fiction a Tale e Quale Show

Federica Nargi ha anche partecipato ad alcune fiction. Prende parte, nel 2016, alle riprese di “Il bello delle donne… alcuni anni dopo” di Canale5, con Adua Del Vesco e Claudia Cardinale, in onda nell’inverno 2017 in prime time. Interpreta Scilla Manfridi.

Nel corso degli anni, la Nargi continua a essere modella e testimonial di tanti brand di moda, per linee di costumi e vestiti. Nel 2015, tra l’altro, diventa testimonial con Irene Colsi e Annalisa per il brand The Secret Beauty. Si tratta di un marchio che produce prodotti per capelli. In seguito è anche modella e testimonial per Garnier.

Seguono altre collaborazioni con Goldenpoint, che la vedono sfilare e posare per Philippe Matignon, SiSi Beachwear Collection, GoldenLady Beachwear Collection e anche Goldenpoint & HUE.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da federica nargi (@fede_nargi)

Nel 2015 posa per la copertina di Lampoon Magazine, quindi diventa modella e testimonial di altri brand, rappresentandoli anche in diversi eventi. Diventa anche testimonial per la campagna pubblicitaria televisiva di climatizzatori WindFree di Samsung.

Continuano così le esperienze televisive di Federica Nargi. Partecipa, con Alessandro Matri, al talk show “E poi c’è Cattelan”, condotto da Alessandro Cattelan in seconda serata su Sky Uno. Nella primavera 2017 Federica diventa testimonial dei cosmetici Hino e partecipa al game show musicale “Bring the Noise”, condotto da Alvin su Italia 1.

Federuica partecipa anche come guest star al programma di Italia1 “Big Show” condotto da Andrea Pucci. Nel 2018 viene scelta come testimonial degli occhiali Foreyever, in sostituzione di Belén Rodríguez. Partecipa nel 2021 alla trasmissione “Tale e quale show“, condotta da Carlo Conti.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da federica nargi (@fede_nargi)

Vita privata, marito e Instagram di Federica Nargi

Dal marzo del 2009 Federica Nargi è fidanzata con l’ex calciatore Alessandro Matri. La coppia ha avuto due figlie: Sofia, nata il 26 settembre del 2016, e Beatrice, nata il 16 marzo del 2019. L’ex velina ha parlato a “Diva e Donna” delle future nozze con il compagno. La cerimonia è prevista nel giugno del 2022 a Formentera.

Formentera non è una scelta casuale. Proprio sull’isola delle Baleari, la coppia ha trascorso la prima vacanza insieme e torna lì ogni estate. Nel 2019 Federica Nargi ed Alessandro Matri avevano parlato di matrimonio a Verissimo. «Volevo chiederglielo quest’anno di sposarci – ha detto lui – ma è nata Beatrice, quindi devo rinviare».

Chi è la sorella di Federica Nargi? Si chiama Claudia Nargi ed è la sorella maggiore. Nasce a Roma, nel luglio del 1984 ma, a differenza dell’ex velina di Striscia la Notizia, ha deciso di non fare parte del mondo dello spettacolo.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da federica nargi (@fede_nargi)

Su Instagram Federica Nargi è @fede_nargi. Sui social posta foto, video, Reel e Storie della sua vita privata e lavorativa. Condivide anche moltissimi video con consigli su fitness e allenamenti.

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria