Federica Pellegrini insultata a Jesolo, cos’è successo

di Alice Marchese


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Federica Pellegrini è stata protagonista e vittima di una situazione spiacevolissima. Attualmente Cina è membro del Cio e sta seguendo le Olimpiadi di Pechino. Si è verificato a Jesolo l’episodio che ha lasciato tutti senza parole. Cartelli ingiuriosi contro l’ex nuotatrice e campionessa azzurra sono comparsi lungo l’arenile a lei dedicato nel Comune veneto.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Federica Pellegrini (@kikkafede88)

I vandali hanno coperto le insegne che indicano l’inizio e la fine del tratto di “Lungomare delle Stelle” intitolato a Federica con offese di cattivo gusto dirette alla sua persona. La polizia, informata dei fatti, sta procedendo d’ufficio per risalire agli autori del gesto visionando le telecamere di sorveglianza di zona.

Federica Pellegrini insultata a Jesolo

Federica ha espresso la sua amarezza nelle sue Instagram Stories: “È comparso un adesivo sul cartello del mio lungomare, che riportava ‘Quella t…. di Federica Pellegrini, campionessa olimpica di arroganza e mitomania’. Su arroganza e mitomania non ho nulla da dire, sono dei pensieri anche se non penso di esserlo ma ci può stare. Sulla t…. invece no. Non ho molto da dire, non sposta più di tanto. È una presa di posizione invidiosa e rancorosa, mi faccio due grosse risate però mi dispiace. Qualcuno si è preso la briga di stamparmelo in faccia. Spero vivamente che ci sia qualche telecamera che ha ripreso e chiedere ai responsabili perché l’abbiano fatto. Mi spiace che accadano ancora queste cose. Il Comune di Jesolo si è attivato subito per rintracciare i responsabili. Ringrazio Luca Zaia per la solidarietà e chi mi ha dedicato messaggi d’affetto. Grazie a chi sta aiutando, io sto bene”.

“Bruttissimo gesto”

Il sindaco della cittadina, Valerio Zoggia, ha definito il gesto “meschino”. Lo riporta SkySport. Così Renato Martin, presidente di Fedeconsorzi Arenili: “Che si tratti di una goliardata, di un atto vandalico, di uno scherzo di carnevale di cattivo gusto, o di un attacco personale è comunque un gesto da condannare con forza. È una offesa nei confronti di una ragazza che possiamo considerare come nostra concittadina”. Ancora più duro Luca Zaia, Governatore del Veneto: “L’inciviltà non risparmia nessuno, nemmeno una campionessa dello sport e della vita. È un bruttissimo gesto, oltre che un reato, che non va assolutamente derubricato a goliardata, ma affrontato con rigore e stigmatizzato con forza. Mi auguro che i responsabili vengano presto individuati e puniti con le modalità consentite dalla legge”.

Federica Pellegrini e Matteo Giunta

Nella vita della nuotatrice però c’è una persona specialissima: Matteo Giunta. Nessuno sapeva, è rimasta sempre celata fino a quest’estate.

In un’intervista la Corriere della Sera, la nuotatrice italiana ha raccontato le novità e anche i progetti futuri dopo le sue ultime Olimpiadi durante le quali ha raggiunto, unica nuotatrice nella storia, la quinta finale olimpica.

“La vita dopo aver rivelato la relazione? Stiamo scoprendo ora questo nuovo modo di vivere. In questi anni non ci siamo mai abbracciati in pubblico, non abbiamo mai scambiato un gesto affettuoso, c’eravamo abituati così, tenevamo separati i ruoli, Matteo è tecnico federale e allenatore della mia squadra. Anche se era un po’ il segreto di Pulcinella volevamo stare tranquilli. Adesso ci stiamo abituando, l’altra sera ci siamo presi per mano per andare a fare la spesa e ci siamo detti ‘che roba strana’“.

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria