Halloween 2016, tante idee per la tua casa dalla tavola al fai da te [FOTO]

di Claudia Scorza


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

[dcgallery code=’fotogallery.donnaclick.it_post_304581′]

Cosa c’è di più bello di organizzare una festa di Halloween in casa per rendere felici i nostri bambini? Mostri, fantasmi, spiriti e zucche intagliate saranno lo scenario perfetto per festeggiare una ricorrenza importata dagli Stati Uniti molto cara ai più piccoli.

Per farlo, basterà un po’ di inventiva e un pizzico di creatività, acquistando addobbi di Halloween già pronti per essere posizionati in casa o dare sfogo alla vostra manualità creando oggetti e decorazioni di Halloween fai da te davvero unici.

[prodotti_amazon]
[amazon] Set Tavola di Carta Halloween con Mano Insanguinata [/amazon]
[amazon] Decorazione Halloween Ragnatela Bianca con Ragni [/amazon]
[amazon] Decorazione da muro Happy Halloween [/amazon]
[/prodotti_amazon]

Cosa ne dite di appendere dei colorati festoni di Halloween in carta a forma di zucche o di fantasmi? Magari accompagnati da palloncini arancioni e bianchi con facce di teschi e fantasmi o da bellissimi fili di luci rivestiti da piccole zucche per ricreare una luce soffusa spettrale che crea la giusta atmosfera per la festa.

Non dimenticate, poi, piccoli dettagli da disseminare nella stanza, come ragnatele bianche con ragni finti, candele arancioni decorate a tema, decorazioni per la porta con facce inquietanti e oggetti da esterno da posizionare all’ingresso.

Perché non mettere un ragno gonfiabile da giardino nel prato di casa per accogliere gli ospiti nel migliore dei modi o dei sacchi in plastica arancione a forma di zucca sul vialetto di casa per accompagnare gli invitati nella “casa del terrore”?

Se poi volete arricchire gli allestimenti, ci sono tantissime idee fai da te per Halloween 2016 con cui sperimentare e divertirsi, facendo partecipare anche i più piccoli con lavoretti di Halloween e spunti creativi interessanti.

Pipistrelli di origami da appendere al soffitto, lanterne di Halloween realizzate con vasetti di vetro, candele bianche “insanguinate” con cera rossa colata, fantasmi di stoffa e lanterne realizzate con zucche intagliate solo alcune delle proposte più interessanti da creare in compagnia dei vostri bambini.

È fondamentale pensare anche agli allestimenti della tavola e del buffet che non può certo essere da meno. Oltre a ricette di Halloween creative che ricordano mostri ed elementi terrificanti, non possono mancare tovaglie, piatti e bicchieri a tema, per creare un tutt’uno con gli addobbi e le portate servite. Il set da tavola di carta con l’impronta di una mano insanguinata ci sembra un ottimo modo per far entrare subito tutti nel mood della serata!

Largo spazio, quindi, a centrotavola arancioni, candele e lumini, tovagliette a tema, portatovaglioli a forma di dentiera e segnaposti di Halloween originali, realizzati con spago, lana, carta o legno, in grado di portare fantasmi, zucche e zombie direttamente tra i piatti dei nostri ospiti.

Nella gallery trovate tante idee di decorazioni per Halloween 2016 a cui ispirarvi per trasformare la vostra casa, nella notte del 31 ottobre, in un vero luogo di paura che farà impazzire adulti e bambini!

Leggi anche:

 

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria