A corto di Idee per Costumi di Carnevale? Ecco alcuni spunti.

di francesca


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Come trasformazione carnevalesca vuole, è necessario che la maschera sia originale e ben congeniata. Accessori e dettagli devono essere tenuti in larghissima considerazione, perché, come per ogni look, sono quelli a fare la differenza.

Molto di moda, da un po’ di anni a questa parte, sono le maschere cinematografiche: travestirsi da personaggio di questo o quel film di successo fa sempre un bell’effetto.Per sviluppare al meglio quest’idea, si potrebbe, perché no?, addirittura organizzare una festa a tema, invitando tutti i partecipanti a ideare un travestimento da film.

Per gli uomini, ideali sono i protagonisti dei film di Tarantino: non richiedono trasformazioni particolari (sono sempre gli uomini ad avere meno voglia di mettersi in gioco in queste occasioni), e il risultato è sempre d’effetto.

Anche le donne possono, all’occorrenza, giocare a diventare Uma Thurman, a seconda che la si voglia ritrarre in Kill Bill o in Pulp Fiction.

Anche Pirati dei Caraibi offre dei buonissimi spunti per le maschere. Chi non ha adorato infatti quei bustini d’epoca, quelle gonne svolazzanti, quelle acconciature strutturate ed eleganti? E anche gli uomini guadagneranno in appeal, preferendo una mise alla Jack Sparrow piuttosto che alla Will Turner.

Sempre restando in tema cinematografico, il nuovo colosso di James Cameron, Avatar, potrebbe regalare spunti doc ai più entusiasti del Carnevale, quelli che, per intenderci, passano mesi e mesi a creare l’abito perfetto e che amano festeggiarlo con gli amici. Forse è un po’ difficile trovare una tuta semi-adamitica blu elettrico per trasformarsi in un perfetto Na’vi, abitante del pianeta Pandora, ma sono sicura che l’idea stuzzicherà le menti più fantasiose.

E se proprio non avete voglia di pensare a un travestimento troppo elaborato, si può sempre optare per le vecchie maschere tradizionali: la principessa (e al vostro gusto personale va la scelta dell’epoca, così da associarci un certo look) resta sempre il travestimento più gettonato tra le ragazze.
Out quest’anno animali, con le varie gattine sexy tigrotte, panterone: il segreto di un buon look sta nel non perdere la verve e la giusta misura anche in occasioni in cui è possibile strafare.

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria