Look dorato per Capodanno 2016, gli abbinamenti più belli per scintillare

di Elisa Malizia


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

[dcgallery code=’ fotogallery.donnaclick.it_post_258177′]

Se per Natale possiamo scegliere sia un look glamour che uno più casalingo e divertente, con maglioni allegri e spiritosi, a San Silvestro abbiamo il dovere di brillare! Non importa dove saremo e cosa faremo, anche per una cena tra amici non possiamo fare a meno di sfoggiare qualcosa di rosso, qualcosa di nuovo e, perché no, anche un look eccentrico che non osiamo mai durante il resto dell’anno.

Il miglior modo per accogliere il 2016 è indossare un un dettaglio dorato, che ci faccia scintillare e dia luce al futuro! Chi non ha paura di osare, può puntare decisamente su un minidress dorato, con paillettes che riflettono completamente la luce. Può sembrare un capo pacchiano ma, come sempre, saranno gli accessori a fare la differenza! Tutto il resto, infatti, dovrà essere minimal: decolletè classiche, blazer senza fronzoli e gioielli discreti.

Il color oro più acceso si posa benissimo con il nero e il blu, ma quest’anno l’accoppiata più glamour è con i colori pastello. Giallo chiaro, rosa, il color nude e il cipria sono i colori da accostare alla tonalità oro, sia quella più luminosa che quella più discreta. Il color oro, poi, non deve essere necessariamente lustrini e paillettes! La tonalità dorata senza glitter è molto adatta ai minidress dal taglio geometrico anni ‘60 e ai tubini bon ton, perfetti per chi non vuole mai rinunciare all’eleganza e vuole essere chic anche con un colore tanto particolare come l’oro.

Le freddolose non devono disperare: il color oro va benissimo anche con i pantaloni! Non solo minigonne e abitini, infatti, devono essere dorati, ma anche top, magliette e blazer e scarpe possono scintillare e renderci luminose per Capodanno 2016. Un paio di pantaloni bianchi o neri aderenti, dei leggings caldi e avvolgenti, calze spesse e calde possono essere abbinati a top smanicati con blazer pesanti; leggings e calze, ovviamente, sono adatti anche a coprire le gambe quando si indossano minidress e gonne, ma evitate l’effetto “nonna”: se avete davvero freddo optate sempre per un bel paio di pantaloni!

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria