Polpette al sugo senza carne, una scelta sostenibile e dal gusto inaspettatamente sorprendente!

di Redazione


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

La polpetta è la regina della tavola italiana. Più che una tradizione culinaria è diventata un vero atto di fede, un rito da celebrare in famiglia. Gioia, allegria e convivialità sono gli ingredienti da aggiungere e non far mancare mai.

E se da oggi vi proponessimo delle polpette buone come quelle della nonna ma anche sostenibili per il pianeta, che scelta fareste? Potrebbe essere una scelta difficile se il gusto e il sapore delle polpette non fosse buono come quello tradizionale, ma se si trovasse un’alternativa sostenibile e senza compromessi sul gusto non ci sarebbero dubbi sulla scelta da farsi. Noi, da qualche tempo a questa parte, abbiamo trovato un’ottima alternativa nel reparto surgelati dei supermercati, ossia le polpette vegetali Findus Green Cuisine una novità nel mercato delle alternative alle carne. Queste polpette sono senza carne, sostenibili perché per la loro preparazione vengono usate solo proteine vegetali, nutrienti perché sono ricche di proteine e fonte di fibre e ferro, sono povere di grassi saturi e soprattutto hanno un gusto sorprendente, uno di quelli che mai ci si aspetterebbe da un prodotto vegetale.

Sono ideali per ogni ricettazione ma un classico della tavola italiana sono le polpette al sugo, di cui vi riproponiamo la ricetta qui sotto utilizzando le polpette vegetali Green Cuisine Findus…nessuno si accorgerà della differenza e tutti avranno contribuito nel fare una scelta sostenibile per il pianeta senza alcun compromesso sul gusto!

Ecco gli ingredienti per le nostre polpette gustose e sostenibili:

  • 1 confezione di Polpette vegetali Green Cuisine Findus
  • 300 gr di passata di pomodoro
  • 1 spicchio d’aglio
  • Pepe q.b.
  • 1 ciuffo di basilico fresco
  • 2 cucchiai di olio EVO

La preparazione della ricetta è molto semplice:

  1. In una padella scaldare 2 cucchiai d’olio con uno spicchio d’aglio.
  2. Aggiungere la passata di pomodoro e un bicchiere d’acqua e lasciar cuocere per 5 minuti.
  3. Aggiungere le polpette vegetali Green Cuisine Findus e cuocere per altri 15 minuti, portando la salsa ad essere della giusta consistenza a fine cottura.
  4. Aggiungere il basilico a fuoco spento per mantenerne al meglio il sapore e servire.

Questa è una delle tante ricette che permette di portare in tavola un piatto sostenibile e senza compromessi sul gusto, adatto a tutti coloro che vogliono limitare il consumo di carne rossa e scegliere un prodotto che sia sostenibile anche per il pianeta. Infatti per la produzione di un chilo di prodotto viene impiegato il 71% di terreno e il 77% di acqua in meno rispetto alla stessa quantità necessaria per produrre un chilo di carne rossa. Viene emesso l’80% di CO2 in meno e per la sua produzione vengono usate solo proteine vegetali, le proteine dei piselli. Inoltre sono adatte anche a chi segue una dieta vegetariana o vegana.

Insomma, questa è solo una delle tante ricette per portare in tavola delle polpette rivoluzionarie (nessuno si accorgerà che sono vegetali!) ma ogni classico della nostra tradizione può essere rivisitato utilizzando le nuove polpette Findus Green Cuisine. È una vera rivoluzione di gusto, perché sono allo stesso tempo sostenibili e buone, e da oggi possiamo farne tutti parte.

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria