Tradimenti, aumentano con la crisi economica

di francesca


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

In un momento come questo, segnato da gravi disagi economici e lavorativi, la famiglia si ritrova costretta in poco tempo a fare delle rinunce, a cambiare stile di vita. Arrivano allora tensione, stress e di conseguenza la ricerca dell’evasione”, è con queste parole che la Paola Vinciguerra, psicologa e psicoterapeuta, giustifica l’incremento della richiesta di terapie di coppia in seguito ad un tradimento.

In realtà “sono più spesso gli uomini a sentire in modo particolare il peso di questo momento di crisi“, e così la famiglia comincia ad essere vissuta come un peso, e l’unica via d’uscita a questo senso di oppressione è la ricerca di un nuovo stimolo, che nella maggior parte dei casi porta al tradimento e di conseguenza ad una crisi della coppia.

In questi casi la terapia serve al partner per superare il tradimento e per ritrovare fiducia in una rapporto ormai sull’orlo del fallimento, ma in molti casi il risultato non sempre è quello sperato.

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria

Innamorarsi è un’esperienza affascinante che spesso ci coglie di sorpresa, come un incantesimo improvviso che ci avvolge in un turbine di emozioni. Tuttavia, se per alcuni di noi serve un po’ di tempo per conoscersi e accertarsi di amare realmente un’altra persona, per molti altri questa magia si dissipa altrettanto rapidamente di come è apparsa, […]

Per molti, la ricerca di una relazione soddisfacente e duratura nel tempo è un obiettivo primario. Tuttavia, mantenere una coppia felice e solida richiede impegno, dedizione, comprensione reciproca e non sempre amore e felicità vanno di pari passo. A dimostrarlo sono le tante relazioni disfunzionali e amori tossici che ci ritroviamo a vivere ogni giorno […]