Mobili bagno shabby chic: idee da copiare

Hobby e Casa - 20 aprile 2012 Vedi anche: Idee arredamento casa

Se amate lo stile shabby provatelo anche in bagno! Mobili e specchi shabby chic vi aiuteranno ad arredare con personalità e stile la vostra stanza da bagno.

Perchè confinare lo stile shabby chic soltanto alla cucina, al soggiorno o a piccoli spazi del vostro appartamento come l’ingresso di casa? Se amate dare nuova vita ai vecchi mobili della nonna, non abbiate paura di osare con lo stile shabby chic!

La stanza da bagno ben si presta a questo genere di arredamento: potete ristrutturare vecchi mobili da bagno soltanto con carta vetrata ed una nuova mano di vernice bianca o azzurra. I classici mobili da bagno shabby chic possono essere dei sottolavabi oppure servire come porta asciugamani.

Tuttavia è di gran moda usare anche delle vetrinette per esporre profumi e sali da bagno: in questo caso potete partire da una vecchia credenza a cui far cambiare uso e destinazione. La parola d’ordine nello stile shabby chic è infatti osare. Non dovrete aver paura di rinnovare un mobile nel vero senso della parola: non soltanto cambiando il suo aspetto esteriore ma anche il suo utilizzo.

E allora perchè non riempire l’angolo rimasto vuoto in bagno con quel vecchio mobiletto ad ante con la serratura che la nonna teneva nel soggiorno? Sarà perfetto per conservare i detersivi che i bambini non devono raggiungere! E il vecchio comò della camera da letto? Anche quello può diventare un eccellente mobile da bagno shabby chic per conservare asciugami e biancheria.

Oltre ai mobili veri e propri anche gli accessori sono fondamentali per l’arredamento del bagno: specchi con cornici di legno, ceste di vimini, vecchie poltroncine, scalette rustiche da usare come ripiani di appoggio e tantissimi barattoli di vetro da riempire con saponi artigianali ed essenze profumate sono solo alcune idee. Se poi lo spazio non vi manca, perchè non osare anche con una vasca da bagno in metallo dallo stile davvero retrò? Date un’occhiata alla nostra fotogallery per altri imperdibili suggerimenti di mobili da bagno in stile shabby chic!

Articolo scritto da: Laura Citterio

CONDIVIDI

Facebook Twitter Google Digg Reddit LinkedIn Pinterest StumbleUpon Email

COMMENTA