Mobili per l’ingresso di casa: come organizzarli in maniera perfetta

di francesca


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Anche se spesso vengono sottovalutati, i mobili per l’ingresso sono fondamentali. Considerateli come il biglietto da visita della vostra casa: sono la prima cosa che i vostri ospiti vedono quando vi vengono a trovare! Ecco perché è fondamentale sceglierli con cura ed organizzarli in modo perfetto. Non c’è niente di peggio infatti che entrare in un ingresso disordinato o scialbo.

[prodotti_amazon]
[amazon] Set arredo per ingresso [/amazon]
[amazon] Mobile per ingresso shabby chic [/amazon]
[amazon] Set specchi per ingresso [/amazon]
[/prodotti_amazon]

Per quanto riguarda la scelta, tutto dipende dall’impronta che avete voluto dare alla vostra casa. Se amate lo stile contemporaneo, per voi sono perfetti i mobili per l’ingresso moderni che possono essere spiritosi e colorati oppure dalle linee essenziali se preferite uno stile minimalista.

Se invece amate il classico potete optare per un mobile da ingresso in arte povera: se potete occupare una parete a tutta altezza scegliete un pratico armadio appendiabiti, altrimenti un romantico comò dallo stile piacevolmente retrò.

Ma le idee non finiscono qui: fra le ultime tendenze di arredamento ci sono i mobili per l’ingresso di casa in stile shabby chic, un’ottima idea se volete riciclare con eleganza qualche vecchio mobile della nonna. Di gran moda anche lo stile country che sempre più spesso viene usato anche per arredare appartamenti di città.

Questi sono solo alcuni suggerimenti, se ancora non avete le idee chiare date un’occhiata alla nostra fotogallery per scoprire tante altre proposte interessanti! Ma passiamo al lato pratico: come avere un ingresso di casa ordinato e funzionale? Ecco alcuni utili suggerimenti!

  • Evitate di concentrare all’ingresso troppi elementi decorativi come quadri, specchi o orologi. Privilegiate pochi e semplici dettagli per non dare una sensazione opprimente.
  • Per lo stesso motivo cercate di scegliere dei mobili da ingresso non troppo grandi ma adeguati alle reali dimensioni della stanza. Meglio avere un mobile di dimensioni più ridotte ma ben organizzato piuttosto che uno ingombrante e poco pratico.
  • All’ingresso di casa non deve mai mancare un portaombrelli. Sceglietelo di design se pensate di lasciarlo sempre in bella vista, diventerà così un vero e proprio complemento d’arredo.
  • Immancabile anche un appendiabiti per i cappotti. Ne esistono ora in versioni moderne davvero belle, sia da muro che a piantana. Scegliete quello che più si adatta allo stile della vostra casa.
  • Organizzatevi con uno svuotatasche: è un’utile soluzione che vi permetterà di non avere chiavi e foglietti sempre in giro.
  • Fondamentale per un ingresso perfettamente ordinato è avere una scarpiera, sceglietela a scomparsa per privilegiare l’estetica.
  • Se avete sufficiente spazio a disposizione abbellite l’ingresso di casa anche con una poltroncina: è complemento d’arredo elegante oltre che un pratico punto di appoggio.
  • Infine ricordate di illuminare bene l’ingresso di casa, se avete un mobile basso scegliete una lampada da appoggio altrimenti giocate con lampade a piantana o faretti.

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria

Arriva il freddo e torna anche la condensa in casa, un problema fastidioso che può diventare pericoloso per la salute provocando asma, allergie e nei casi più gravi disturbi cerebrali. Per fortuna esistono molti rimedi naturali che possono aiutarti a prevenirla. La condensa si forma quando si verificano forti sbalzi di temperatura e l’umidità nell’aria […]

Gli elettrodomestici sono senza ombra di dubbio il cuore della nostra cucina. Che si tratti di arredare una casa nuova o di una ristrutturazione, sono tante le cose da sapere al momento dell’acquisto: in questa guida vogliamo fornirvi tutte le informazioni utili, non solo da un punto di vista tecnico, ma anche in merito ai […]