Paraventi decorativi, i più adatti per ogni ambiente della casa

di Cinzia Rampino


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

[dcgallery code=’fotogallery.donnaclick.it_post_217107′]

Avete un open space e cercate un modo per suddividere gli spazi in maniera ottimale? Avete un angolo cottura eccessivamente adiacente alla sala da pranzo e vorreste separare gli ambienti? In camera da letto vorreste creare una pratica cabina armadio senza muratura?

Allora vi serve un paravento decorativo nel modello più adatto all’ambiente della casa che andrete ad arredare.

Riguardo ai criteri di scelta, diciamo che essi sono dettati in buona parte dallo stile della vostra casa. Ci sono paraventi più “basic” come quelli in legno e carta di riso, a 3 o 4 antine, modulari ecc.

A seconda dei modelli, i paraventi decorativi per la casa possono essere usati in tutte le stanze, dal bagno alla camera da letto da scegliere in base al look totale della stanza.

Ci sono, poi, le logiche e le regole di funzionalità.

Paraventi per cucina

In genere, ad esempio, la cucina necessita di complementi molto pratici che siamo magari lavabili e colorati per resistere alle varie “vicissitudini” quotidiane che una cucina vive. Sì, ad esempio, al paravento il plastica a righe che permette di abbinarsi con la vasta gamma di colori generalmente presenti negli arredi di una cucina.

Paraventi per living room e soggiorno

La living room e il soggiorno richiedono un tocco di “invisibilità” e di eleganza al tempo stesso. Ideali, perciò, quelli total white o in legno, con pattern traforato che permettono alla luce di passare da un ambiente all’altro, non nascondendo ma valorizzando l’arredo. In questo caso, meglio anche optare per i divisori sospesi.

Paraventi per camera da letto

Perfetti in questo caso quelli in stile orientale. Ottimi anche quelli in carta di riso o i più moderni separatori sospesi utli anche per “ritagliare” lo spazio della cabina armadio.

Paraventi per ambienti grandi

Le soluzioni per suddividere gli spazi grandi come gli open space, infine sono tante. Dai separatori in muratura alle pareti attrezzate a nido d’ape che hanno la doppia funzione di separare e stipare.

Ferro battuto, leghe leggere come l’alluminio e il plexiglass possono fare al caso dei diversi stili d’arredo con paraventi decorativi.

I brand che propongono i paraventi decorativi sono dal più classico e intramontabile Ikea, ai designer di Poltrona Frau, Tomasucci e Mille e una notte.

Vediamoli tutti nella nostra foto gallery!

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria

Arriva il freddo e torna anche la condensa in casa, un problema fastidioso che può diventare pericoloso per la salute provocando asma, allergie e nei casi più gravi disturbi cerebrali. Per fortuna esistono molti rimedi naturali che possono aiutarti a prevenirla. La condensa si forma quando si verificano forti sbalzi di temperatura e l’umidità nell’aria […]

Gli elettrodomestici sono senza ombra di dubbio il cuore della nostra cucina. Che si tratti di arredare una casa nuova o di una ristrutturazione, sono tante le cose da sapere al momento dell’acquisto: in questa guida vogliamo fornirvi tutte le informazioni utili, non solo da un punto di vista tecnico, ma anche in merito ai […]