Divisori interni sospesi: separare gli ambienti senza i muri

di francesca


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

I divisori sospesi, una sorta di separé attaccati al soffitto, sono una valida alternativa per dividere le aree del vostro ambiente casa. Si tratta di elementi di arredo che scendono verticalmente creando un effetto vedo-non vedo molto particolare.

[prodotti_amazon]
[amazon] Divisore da interni con fiori e farfalle [/amazon]
[amazon] Paravento divisore retrò [/amazon]
[amazon] Scaffale divisore a 6 ripiani [/amazon]
[/prodotti_amazon]

Possono essere venduti in materiali differenti, molti dei quali originalissimi e scenografici, tutti spesso e volentieri molto leggeri come per esempio plastica, carta o bambù. Possiamo trovare divisori di diverse fantasie, con pannelli intercambiabili, così da poterli personalizzare, o di colori differenti. Una cosa fondamentale da sapere è che questo tipo di arredo non serve a creare privacy ma semplicemente a dividere uno spazio ampio, creando due aree pur sempre connesse tra loro.

Quali sono le zone della casa che potrebbero essere divise da questo tipo di arredo? Possiamo dividere l’angolo cottura dalla sala pranzo o dal soggiorno, l’area notte dal soggiorno, un angolo studio dalla camera da letto o il soggiorno, un armadio a vista dalla camera da letto, lo sgabuzzino dalla zona giorno, un soppalco dal resto della casa, un’area giochi per bambini dal resto della cameretta, oppure semplicemente suddividere una stanza molto ampia scandendo degli spazi differenti.

L’utilizzo dei divisori sospesi ha diversi vantaggi: lasciano passare la luce, possono essere smontati e rimontati con facilità e infine abbelliscono l’ambiente poiché sono degli oggetti di design. La nostra galleria ospita alcuni esempi di divisori interni sospesi originali e colorati, andate a scoprire i modelli più adatti alla vostra casa!

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria

Arriva il freddo e torna anche la condensa in casa, un problema fastidioso che può diventare pericoloso per la salute provocando asma, allergie e nei casi più gravi disturbi cerebrali. Per fortuna esistono molti rimedi naturali che possono aiutarti a prevenirla. La condensa si forma quando si verificano forti sbalzi di temperatura e l’umidità nell’aria […]

Gli elettrodomestici sono senza ombra di dubbio il cuore della nostra cucina. Che si tratti di arredare una casa nuova o di una ristrutturazione, sono tante le cose da sapere al momento dell’acquisto: in questa guida vogliamo fornirvi tutte le informazioni utili, non solo da un punto di vista tecnico, ma anche in merito ai […]