Braccialetti con elastici, idee semplici da realizzare

di Carmela Giglio


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

[dcgallery code=’fotogallery.donnaclick.it_post_139227′]

I braccialetti con elastici si possono fare in tanti modi diversi, potete scegliere i vostri colori preferiti e personalizzarli come volete. Per realizzare i braccialetti con elastici, procuratevi degli elastici colorati per capelli oppure acquistate gli elastici colorati in busta.

Prendete un elastico e piegatelo a metà, facendolo passare attorno a una matita o qualcosa del genere. Prendete poi un altro elastico e legatelo, facendolo passare attraverso entrambe le estremità sporgenti del primo elastico, poi piegatelo a metà. Continuate in questo modo, finchè non sarà lungo da poter essere chiuso intorno al polso. A questo punto, legate tra loro le estremità del braccialetto.

Braccialetti a spina di pesce

Se non disponete di un telaio, ci sono molte opzioni per realizzare i braccialetti: si possono usare due forchette, le penne, le dita o strumenti adatti a farli. Per realizzarli, vi occorrono: elastici, un gancio di chiusura e un uncinetto. Fare questo tipo di braccialetto elastico, il primo elastico andrà inserito facendo una croce tra un dito e l’altro. Dovrete avere due elastici posizionati su tre dita e scorrere, con il gancio, quello sotto il dito in modo che si posizioni avanti.

Braccialetti dell’amicizia con elastici

Con gli elastici colorati, si possono realizzare i braccialetti dell’amicizia: per farli, unite tre elastici dello stesso colore, concatenateli ad altri tre di un altro colore e procedete sempre in questo modo. Realizzate poi un anello a molla in acciaio per chiudere il bracciale.

I braccialetti colorati con elastici sono adatti all’estate, ma ricordatevi di togliere i braccialetti con elastici durante la notte e non usateli per troppo tempo, raccomandazione valida soprattutto per i bambini.

Sfogliate tutta la fotogallery per idee e spunti si come realizzare i braccialetti con elastici!

Leggi anche:
10 e più braccialetti fai da te: tutorial tutti da realizzare
Come fare i bracciali macramè: idee da copiare

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria

Arriva il freddo e torna anche la condensa in casa, un problema fastidioso che può diventare pericoloso per la salute provocando asma, allergie e nei casi più gravi disturbi cerebrali. Per fortuna esistono molti rimedi naturali che possono aiutarti a prevenirla. La condensa si forma quando si verificano forti sbalzi di temperatura e l’umidità nell’aria […]

Gli elettrodomestici sono senza ombra di dubbio il cuore della nostra cucina. Che si tratti di arredare una casa nuova o di una ristrutturazione, sono tante le cose da sapere al momento dell’acquisto: in questa guida vogliamo fornirvi tutte le informazioni utili, non solo da un punto di vista tecnico, ma anche in merito ai […]