Come fare bracciali macramè: idee da copiare

di francesca


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Colorati, divertenti e poco impegnativi: così devono essere i gioielli estivi per avere successo. Quest’anno oltre ai più classici bracciali di corda e perline, una tendenza irrinunciabile sono i braccialetti in nodi macramè. A lanciare questa moda sono stati i bracciali in macramè by Cruciani: farfalle, quadrifogli, cuori o lucchetti da collezionare in tanti colori diversi e da sfoggiare al polso in abbinamenti multipli.

Indossati anche dalle star, i braccialetti in pizzo macramè sono diventati un vero e proprio Must Have per l’estate 2012. Ecco perchè anche tu devi averli se vuoi essere alla moda. Ma per differenziarti dalla massa puoi anche provare a fare i bracciali macramè fai da te.

Per iniziare ti occorrono solo dei fili di cotone cerato di diversi colori e una conoscenza di base dei nodi macramè. Ti serviranno sempre due fili, uno centrale chiamato filo guida che devi sempre avere l’accortezza di tenere ben tirato, e un secondo filo con cui realizzare i nodi. Per fare trame più elaborate puoi usare i fili doppi, oppure sceglierli di diversi colori. Ricordati sempre di iniziare facendo un’asola all’estremità che ti servirà come chiusura del bracciale.

Per imparare la tecnica del macramè devi partire dal nodo piatto. Quando questo passaggio ti sarà chiaro non ti resterà che avere tanta pazienza e continuare per tutta la lunghezza desiderata. Puoi usare anche perline o anelli di acciaio per decorare i tuoi bracciali in macramè. La nostra fotogallery ti mostrerà alcuni esempi da cui prendere ispirazione.

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria

Arriva il freddo e torna anche la condensa in casa, un problema fastidioso che può diventare pericoloso per la salute provocando asma, allergie e nei casi più gravi disturbi cerebrali. Per fortuna esistono molti rimedi naturali che possono aiutarti a prevenirla. La condensa si forma quando si verificano forti sbalzi di temperatura e l’umidità nell’aria […]

Gli elettrodomestici sono senza ombra di dubbio il cuore della nostra cucina. Che si tratti di arredare una casa nuova o di una ristrutturazione, sono tante le cose da sapere al momento dell’acquisto: in questa guida vogliamo fornirvi tutte le informazioni utili, non solo da un punto di vista tecnico, ma anche in merito ai […]