Non perdere le ultime novità di Donnaclick! Iscriviti alla newsletter

Bomboniere fai da te per tutte le occasioni [TUTORIAL]

Hobby e Casa - 22 febbraio 2018 Vedi anche: Hobby e fai da te

Feste di laurea, anniversari, compleanni, comunioni, battesimi etc… sono tantissime le occasioni in cui lasciare un ricordo speciale a chi si vuole bene, senza spendere troppi soldi e usando la fantasia.

I bambini sono quelli che crescono più in fretta e ci piace ricordare il cammino della loro crescita, soprattutto attraverso le loro fotografie che catturano i loro continui cambiamenti. Allora perchè non creare delle bomboniere fai da te con le loro foto?

Ecco che cosa vi occorre:

  • vasetti in vetro vuoti tipo yogurt
  • confetti colorati a tema
  • fotocopie di fotografie del soggetto interessato in formato 10×10 cm
  • forbici a taglio zig-zag
  • nastro colorato di rafia o di tessuto
  • colla vinilica

Esecuzione

  1. Scegli tessuti o carta a tema e ritaglia con le forbici a zig zag un quadrato di circa 8 cm., che sia leggermente più grande del diametro del vasetto.
  2. Prendi delle foto del soggetto interessato oppure delle immagini a tema e realizza i coperchi da 10×10, oppure delle etichette da incollare larghe 8 cm. e alte 4 cm.
  3. Stampale con la stampante e fotocopiale e poi ritagliale con le forbici a zig zag. Le etichette andranno incollate sul vasetto. Se non vorrai faticare troppo, potrai incollare semplici etichette bianche con scritti la data della ricorrenza e il nome del festeggiato.

Ecco come festeggiare un compleanno di un bambino o un matrimonio…

Ora, con la stessa tecnica potete creare una bomboniere per la comunione (confetti bianchi) e una per la cresima (confetti rossi) e per festeggiare la laurea.

www.fiabedilucia.it

LEGGI ANCHE:

BOMBONIERE PER LA CRESIMA, COME SCEGLIERLE

BOMBONIERE COMUNIONE FAI DA TE

Articolo scritto da: Fiabe di Lucia

Segui qui i passi del tutorial

MOSTRA COMMENTI

COMMENTA