10 idee per i colori delle pareti: ad ogni stanza il suo look

di francesca


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

[dcgallery code=’fotogallery.donnaclick.it_post_82833′]

Ecco alcuni suggerimenti da cui prendere spunto per colorare le pareti di casa in modo originale e con carattere. Non perdetevi la nostra fotogallery per avere un’idea del risultato finale!

Ingresso

È il biglietto da visita della vostra casa, fate in modo di avere sempre un ingresso ordinato e ben organizzato e dipingete le pareti di un colore vivace e positivo, che metterà subito di buon umore chi entra in casa vostra. Un esempio è il giallo che con le sue molte sfumature si adatta bene sia ad una casa dall’arredamento classico (giallo senape o giallo ocra) sia ad una casa più moderna: arredare con i colori del giallo è una delle ultime tendenze per le case giovani e un ingresso color giallo limone si sposa alla perfezione con questo stile.

Soggiorno

Se volete seguire, la moda per le pareti del vostro soggiorno scegliete le tinte del verde nelle sue sfumature più vivaci come il verde mela o il verde acido. Per essere al top dovete obbligatoriamente abbinare anche mobili o complementi d’arredo delle stesse tonalità.

Sala da pranzo

Sapete che il colore rosso ci fa mangiare di meno? Così almeno affermano alcuni recenti studi scientifici. Per una dieta senza sacrifici, potete dipingere di rosso le pareti della sala da pranzo!

Cucina

Se avete una cucina moderna laccata di bianco, create un contrasto con una parete dipinta con un colore vivace come l’arancione. Non abbiate paura di osare: l’effetto sarà sorprendente!

Camera matrimoniale

Colorate solo la parete dietro la testata del letto per non appesantire l’ambiente. Per un effetto elegante e moderno al tempo stesso scegliete una tinta del marrone: caramello, caffelatte, tortora o cioccolato sono solo alcune delle molteplici sfumature fra cui potete scegliere. Se volete decorate con gli stickers con le frasi che daranno romanticismo all’ambiente.

Cameretta dei bambini

Per conciliare il sonno dei bambini più piccoli scegliete un colore tenue e rilassante come il verde acqua, per di più è unisex quindi andrà bene sia per maschietti che per femminucce. Aggiungete adesivi murali per bambini per dare più vivacità all’ambiente.

Camera dei ragazzi

Basta con il solito azzurro, per la camera dei ragazzi scegliete un moderno blu ceruleo adatto anche per gli adolescenti.

Camera delle ragazze

Nella camera delle teenager dipingete le pareti di lilla, un colore delicato, femminile e modaiolo.

Bagno

Per un bagno moderno e minimalista, dipingete le pareti di grigio. È il colore perfetto perché si adatta a qualsiasi arredamento e nelle tinte chiare è l’ottimale anche per un bagno di piccole dimensioni.

Lavanderia

Cercate di rendere più divertente l’operazione del bucato con una stanza dai colori vivaci: le pareti turchesi si adattano benissimo a questo locale della casa.

Foto | Pinterest

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria

Arriva il freddo e torna anche la condensa in casa, un problema fastidioso che può diventare pericoloso per la salute provocando asma, allergie e nei casi più gravi disturbi cerebrali. Per fortuna esistono molti rimedi naturali che possono aiutarti a prevenirla. La condensa si forma quando si verificano forti sbalzi di temperatura e l’umidità nell’aria […]

Gli elettrodomestici sono senza ombra di dubbio il cuore della nostra cucina. Che si tratti di arredare una casa nuova o di una ristrutturazione, sono tante le cose da sapere al momento dell’acquisto: in questa guida vogliamo fornirvi tutte le informazioni utili, non solo da un punto di vista tecnico, ma anche in merito ai […]