Guida all’acquisto: quali sono le migliori macchine per il caffè del 2017? FOTO]

di Claudia Scorza


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

[dcgallery code=’fotogallery.donnaclick.it_gallery_345653′]

Che si tratti di una coccola appena svegli, di una pausa a metà mattina o della perfetta conclusione di un pasto, il caffè è un’abitudine meravigliosa a cui milioni di italiani non sanno rinunciare.

[prodotti_amazon]
[amazon] De’Longhi EC 680 [/amazon]
[amazon] Nespresso Lattissima Touch EN550.W [/amazon]
[amazon] Saeco PicoBaristo HD8924/01 [/amazon]
[/prodotti_amazon]

Cosa c’è di meglio di avere una macchina del caffè in grado di regalarci un caffè dall’aroma intenso? Ecco la nostra guida all’acquisto con le migliori macchine per il caffè del 2017 per trovare quella più adatta alle vostre esigenze, scegliendo tra macchine per il caffè manuali, a capsule e automatiche.

De’Longhi EC 680, la migliore macchina per il caffè manuale

De’Longhi EC 680 è la migliore macchina per il caffè manuale, i cui punti di forza stanno nella possibilità di erogare il caffè in dose singola o doppia, nella versatilità della macchina, che è in grado di preparare anche cappuccini, tè e tisane, e nel produrre un buon caffè intenso. Inoltre il suo design è compatto e moderno, disponibile in tre varianti di colore. De Longhi EC 680 è dotata di una spia per segnalare i cicli di pulizia e di decalcificazione e funziona con cialde E.S.E. Dal punto di vista tecnico ha un funzionamento con caffè macinato e cialde, è dotato di cappuccinatore, ha la comoda funzione scalda-tazze e un riscaldamento veloce. La pressione è di 15 bar e possiede un serbatoio per l’acqua capiente, pari a un litro.

De’Longhi Nespresso Lattissima Touch EN550.W, la migliore macchina per il caffè con capsule

De’Longhi Nespresso Lattissima Touch EN550.W è la migliore macchina del caffè a capsule. Si tratta di un modello facile da usare e molto pratico, pronta in meno di 30 secondi e capace di preparare fino a sei bevande, che possono anche essere personalizzate a piacere regolandone la lunghezza desiderata. Inoltre De’Longhi Nespresso Lattissima Touch EN550.W è dotata di una spia per la decalcificazione e per la pulizia della caraffa per il latte. Il suo funzionamento prevede solo l’uso di capsule, possiede un cappuccinatore automatico, una pratica funzione memoria e un’erogazione automatica del caffè da parte dell’apparecchio stesso.  Il serbatoio dell’acqua ha una capienza di 0,9 l, mentre il contenitore per il latte ha una capacità di 350 ml. In dotazione troverete anche un kit di benvenuto con 16 capsule della Nespresso.

Saeco PicoBaristo HD8924/01, la migliore macchina per il caffè automatica

Per chi cerca un apparecchio con prestazioni da bar, Saeco PicoBaristo HD8924/01 è la migliore macchina per il caffè automatica. Si tratta di un modello molto versatile che realizza diversi tipi di bevande con lunghezza, livello di tostatura e intensità dell’aroma opzionabile e selezionabile a piacere. Il funzionamento di Saeco PicoBaristo HD8924/01 avviene sia con chicchi che con la polvere di caffè, consentendo la preparazione di vari tipi di bevande: caffè espresso, ristretto, caffè crema, espresso doppio, cappuccino, cappuccino piccolo, flat white, latte macchiato e schiuma di latte. Il ciclo di decalcificazione è automatico, la caldaia ha un riscaldamento veloce e il contenitore per il latte è esterno, con una capienza di 0,5 l, mentre il serbatoio per l’acqua è di 1,8 l. Infine è possibile memorizzare il profilo utente con le impostazioni di preparazione delle bevande preferite.

Leggi anche:

 

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria

Arriva il freddo e torna anche la condensa in casa, un problema fastidioso che può diventare pericoloso per la salute provocando asma, allergie e nei casi più gravi disturbi cerebrali. Per fortuna esistono molti rimedi naturali che possono aiutarti a prevenirla. La condensa si forma quando si verificano forti sbalzi di temperatura e l’umidità nell’aria […]

Gli elettrodomestici sono senza ombra di dubbio il cuore della nostra cucina. Che si tratti di arredare una casa nuova o di una ristrutturazione, sono tante le cose da sapere al momento dell’acquisto: in questa guida vogliamo fornirvi tutte le informazioni utili, non solo da un punto di vista tecnico, ma anche in merito ai […]