Non perdere le ultime novità di Donnaclick! Iscriviti alla newsletter

Guida all'acquisto delle zanzariere: avvolgibili, magnetiche o a rullo? [FOTO]

Hobby e Casa - 26 luglio 2017 Vedi anche: Case e arredo

Ecco la nostra guida all'acquisto delle zanzariere: avvolgibili, magnetiche o a rullo?. Scopriamo tutte le caratteristiche dei diversi modelli per scegliere ciò che risponde al meglio alle nostre esigenze.

AWS Access Key ID: AKIAJHOTDZCWIDJIMRTQ. You are submitting requests too quickly. Please retry your requests at a slower rate.

In estate le zanzariere sono un accessorio per la casa fondamentale per difendersi dall’intrusione di zanzare e insetti, così da godersi al meglio le serate e le giornate senza punture e fastidi.

Lictin Zanzariera Magnetica per Porte

18.89 €

Scopri su Amazon

Zanzariera a Rullo per Finestre e Porte Cilvani

Scopri su Amazon

Esistono molti tipi di zanzariere, da quella su misura a quella plissettata, passando per la zanzariera a rullo, magnetica, avvolgibile e scorrevole. Per capire quale sarà la scelta migliore per le vostre esigenze, ecco una guida all’acquisto delle zanzariere: avvolgibili, magnetiche o a rullo? Nella gallery tante proposte tra cui scegliere!

Perché scegliere una zanzariera magnetica?

Le zanzariere magnetiche sono le più pratiche ed economiche in assoluto. Il loro funzionamento, infatti, è davvero molto intuitivo: si tratta di pannelli di poliestere, da applicare a porte e finestre attraverso delle fasce adesive di cui sono dotate. È un tipo di zanzariera facilmente reperibile nei negozi di bricolage e semplice da applicare se si hanno buone capacità manuali, dal momento che non richiedono nemmeno viti per il fissaggio. Le zanzariere magnetiche sono disponibili in vari colori e misure e si adattano facilmente ad ogni tipo di ambiente. Non si tratta di una zanzariera su misura e per questo non può essere personalizzata, ma deve essere applicata rispettando le misure standard. Un pratico modello è la zanzariera magnetica per porte Lictin, perfetta per porte d’ingresso, portefinestre e cortili.

Perché scegliere una zanzariera a rullo?

Le zanzariere a rullo sono uno dei modelli più comuni, per efficacia e praticità. Il vantaggio principale di questo modello è quello di essere facilmente reperibili e di possedere un sistema a rullo disponibile in più misure. Il meccanismo di apertura e chiusura delle zanzariere a rullo si basa sulla presenza di guide laterali che permettono alla rete di scorrere in modo fluido ogni volta che lo si apre, rendendo questo modello facile da utilizzare e pratico da pulire. Lo svantaggio di queste zanzariere è di non essere facilmente applicabili su finestre e porte di tutte le dimensioni, soprattutto se si tratta di finestre molto piccole o porte con forme particolari. Un ottimo esempio di questo modello è la zanzariera a rullo per porte e finestre Cilvani in alluminio, dotata anche di feltri lungo i profili, sopra la struttura e sotto la zanzariera, che impediscono agli insetti più piccoli di passare ed entrare in casa.

Perché scegliere una zanzariera avvolgibile?

Le zanzariere avvolgibili per finestre sono le più eleganti e risultano pratiche per proteggersi dagli insetti. Il sistema prevede che il tessuto sparisca a scomparsa una volta aperta la zanzariera, minimizzando l’ingombro. Questa tipologia di zanzariera può essere sia verticale che orizzontale, adattandosi a finestre e porte di varie dimensioni. Un prodotto di qualità è la zanzariera avvolgibile per finestra Easylife, caratterizzata dal pratico sistema easystop, attraverso cui è possibile fermare la tenda avvolgibile in molte posizioni.

Leggi anche:

MOSTRA COMMENTI

COMMENTA