Non perdere le ultime novità di Donnaclick! Iscriviti alla newsletter

Guida all'acquisto: quale ombrellone scegliere per il giardino o il terrazzo?

Hobby e Casa - 5 luglio 2017 Vedi anche: Case e arredo

Scopriamo insieme la nostra guida all'acquisto: quale ombrellone scegliere per il giardino o il terrazzo? Se volete creare un angolo di ombra nei vostri spazi all'aperto è importante scegliere il modello di ombrellone più adatto alle vostre esigenze, valutando alcune variabili.

AWS Access Key ID: AKIAJHOTDZCWIDJIMRTQ. You are submitting requests too quickly. Please retry your requests at a slower rate.AWS Access Key ID: AKIAJHOTDZCWIDJIMRTQ. You are submitting requests too quickly. Please retry your requests at a slower rate.

Il terrazzo e il giardino sono due spazi bellissimi da vivere in primavera e in estate, quando è possibile mangiare all’aperto, rilassarsi leggendo un buon libro mentre i bambini giocano nel prato e organizzare qualche cena estiva con gli amici.

My_garden Senso M0431 Ombrellone Ecrù

222.80 €

Scopri su Amazon

Se il sole si fa insistente, però, è necessario un riparo funzionale ed esteticamente piacevole da vedere, in grado di resistere nel tempo e di garantire la giusta protezione. La nostra guida all’acquisto per scegliere il migliore l’ombrello per il giardino o il terrazzo potrà esserti utile nella ricerca, valutando tanti elementi. Tra questi troviamo sicuramente la sua funzionalità e la possibilità di essere richiudibile e regolabile per venire incontro a tutte le tue esigenze.

TecTake 400623, l’ombrellone decentrato con miglior rapporto qualità/prezzo

L’ombrellone TecTake 400623 è un modello a sospensione da giardino e da terrazzo che consente di ottenere molta ombra con una spesa contenuta. Si tratta di un’ottima soluzione, elegante e facile da utilizzare, con una struttura in alluminio verniciato che lo rende robusto e stabile. Per essere ben saldo al terreno necessita di una base con pesi tra i 20 e i 40 kg, ha un diametro di 3,5 metri e il tessuto 100% poliestere garantisce una buona protezione dai raggi UV. Questo modello è provvisto anche di un telo da disporre sopra all’ombrellone per proteggerlo da polvere e pioggia. I suoi punti di forza sono sicuramente il prezzo, la praticità e la funzionalità di utilizzo, dal momento che TecTake 400623 si apre e si chiude con facilità grazie a una manovella con cordoncino e l’angolo di inclinazione è regolabile. L’unico neo è la scarsa resistenza al vento forte.

Ironware E 5023, l’ombrellone perfetto per la sera

L’ombrellone Ironware E 5023 è perfetto per le serate all’aria aperta perché è dotato di un sistema di illuminazione, alimentato anche da pannello solare. Questo modello, infatti, possiede delle luci LED incorporate nella struttura dell’ombrellone e un faretto centrale più grande per  poter mangiare, leggere e chiacchierare fino a notte fonda senza l’ausilio di un’ulteriore luce. Le dimensioni sono di 3 x 3 metri e l’ombrellone, una volta chiuso, si affianca al palo della struttura, minimizzando così l’ingombro. Per assicurare un fissaggio a terra saldo occorrono quattro marmette quadrate da 50 x 50 cm. L’unico difetto sembra essere nella struttura di supporto, che appare leggermente sottodimensionata rispetto al peso che deve reggere.

Senso M0431, l’ombrellone adatto a tutte le esigenze

Il modello di ombrellone retrattile Senso M0431 è uno dei più versatili e risulta adatto a tutte le esigenze. Esso ha un diametro di 3 x 4 m, risultando in grado di ospitare fino a 6 persone. L’ombrellone Senso M0431 possiede una struttura molto resistente in alluminio: grazie a questo materiale, molto leggero e resistente all’usura e agli agenti atmosferici, l’ombrellone si conserverà in buono stato anche se lasciato all’esterno a lungo. Il telo è in poliestere idrorepellente di colore ecrù, con camino antivento e parasole ombreggiante regolato da un sistema di apertura facile a manovella. Inoltre possiede la regolazione dell’inclinazione in diverse posizioni e la rotazione a 360° attraverso il pedale a frizione; il tetto può essere orientato anche in senso verticale e orizzontale. La base è a croce e non sono incluse le piastrelle di fissaggio a terra.

Leggi anche:

MOSTRA COMMENTI

COMMENTA