Non perdere le ultime novità di Donnaclick! Iscriviti alla newsletter

Guida all'acquisto: ecco come scegliere i migliori climatizzatori per l'estate 2017 [FOTO]

Hobby e Casa - 29 maggio 2017

Con l'arrivo del caldo vi proponiamo la nostra perfetta guida all'acquisto: ecco come scegliere i migliori climatizzatori per l'estate 2017 per vivere in ambienti freschi e deumidificati. Scopriamo insieme i migliori prodotti da installare!

Il caldo comincia a farsi sentire e per questo è meglio correre ai ripari prima che l’afa diventi insopportabile: cosa c’è di meglio di un climatizzatore per ritrovare il fresco? I climatizzatori sono degli alleati preziosi nei nostri ambienti domestici non solo in estate, ma anche nelle mezze stagioni e in inverno.

Mitsubishi Kirigamine Climatizzatore Inverter Silver

Scopri su Amazon

Samsung AR9000M Climatizzatore Smart Wi-Fi

749.00 €

Scopri su Amazon

Samsung Inverter AR09KSFPEWQ Maldives Climatizzatore Condizionatore

409.00 €

Scopri su Amazon

Sì, perché a differenza dei condizionatori, i climatizzatori di nuova generazione oltre a filtrare, riscaldare, deumidificare e raffreddare l’aria, consentono di mantenere la temperatura esatta che si vuole impostare, fissando il livello di umidità desiderato nella stanza, ottenendo così un notevole risparmio nei consumi in quanto, una volta raggiunte temperatura e umidità impostate, il compressore si arresta, tenendo i parametri stabili.

I climatizzatori possono essere a parete o portatili, mono o dualsplit, dotati di Smart Wi-Fi e possono avere diversi rapporti tra potenza, espressa in BTU, e consumo, vari livelli di silenziosità, design più o meno accattivante e appartenere a fasce di prezzo differenti a seconda del modello. Per orientarvi nella decisione, vi dedichiamo la nostra guida all’acquisto: ecco come scegliere i migliori climatizzatori per l’estate 2017 e vivere al fresco anche nelle giornate più afose.

Climatizzatore Mitsubishi Kirigamine Inverter, il migliore per potenza di raffreddamento e riscaldamento

Il climatizzatore Mitsubishi Kirigamine Inverter è il migliore per potenza di raffreddamento e riscaldamento, risultando perfetto sia nella stagione estiva che in quella invernale. ll livello sonoro è contenuto al massimo per garantire le migliori condizioni di riposo e di lavoro possibili. Inoltre, Mitsubishi Kirigamine Inverter è pensato per consentire la deodorazione e la purificazione dell’aria emessa dall’unità, risultando indicato per chi soffre di allergie. Il filtro purificatore, infatti, cattura gli odori dell’ambiente e li convoglia nel sistema PLA, Plasma Quad, che prevede la presenza di un campo elettrico che emette una serie di scariche capaci di distruggere batteri, virus, allergeni e cattivi odori. Il dispositivo rientra ampiamente nella classe A+++, garantisce un flusso d’aria piacevole come se fosse una brezza naturale grazie anche ai sensori 3d I-See, che mappano in modo tridimensionale la stanza rilevando temperatura e presenza di persone per regolare automaticamente la potenza dell’aria.

Climatizzatore Smart Wi-Fi Samsung AR9000M, il migliore per rapporto qualità prezzo

Il climatizzatore Smart Wi-Fi Samsung AR9000M è il migliore per rapporto qualità prezzo. Uno dei suoi grandi pregi è la possibilità di poter agganciare fino a tre unità interne ad una sola unità esterna, diminuendo notevolmente l’inquinamento acustico e visivo del sistema. Samsung AR9000M è dotato della tecnologia 2 Step Cooling, che consente di rinfrescare l’ambiente in un tempo sensibilmente inferiore rispetto ai condizionatori concorrenti, attraverso un sistema automatico che sfrutta da subito la potenza massima sufficiente a raggiungere la temperatura richiesta e, quando raggiunta, riduce la diffusione d’aria mantenendola al minor consumo possibile, orientando anche il flusso verso l’alto per evitare l’emissione diretta sulle persone. Il dispositivo è molto silenzioso, pari a 16 decibel, ed è dotato della funzione Good Sleep per un riposo fresco, senza colpi d’aria. Questo climatizzatore possiede anche un filtro speciale 3 Care a tripla azione, in grado di eliminare molti agenti dannosi in sospensione nell’aria, rendendola più salubre e priva di odori. Inoltre, il design fortemente accattivante lo rende un climatizzatore bello da vedere oltre che estremamente funzionale.

Climatizzatore Samsung Inverter AR09KSFPEWQ  Maldives 9000BTU, il migliore economico

Samsung Inverter AR09KSFPEWQ  Maldives 9000BTU è il migliore condizionatore economico, perfetto per budget limitati. Questo modello è uno dei migliori prodotti della serie Samsung Maldives e si attesta in classe energetica A in inverno e A+ in estate, assicurando un buon livello di attenzione ai consumi in tutti i momenti dell’anno. È l’ideale per climatizzare ambienti piccoli, viste anche le piccole dimensioni dell’apparecchio e per chi cerca un prodotto di qualità funzionale, pratico e dal semplice utilizzo. Il dispositivo è dotato di tecnologia Smart Inverter, regolazione automatica delle alette verticali, funzione Good Sleep per garantire condizioni di riposo ideali, funzioni Autoclean e risparmio energetico. Purtroppo la rumorosità è piuttosto alta, attestandosi intorno ai 56/59 dB, ma nel complesso risulta un validissimo prodotto, anche da un punto di vista estetico.

Leggi anche:

 

MOSTRA COMMENTI

COMMENTA