Borse sempre in ordine: i consigli per organizzare il guardaroba

di cinziaR


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Le borse, che passione! Organizzarle nel guardaroba o in casa, però, sarebbe opportuno dal momento che averle pronte per ogni evenienza può tornarci utile, evitandoci magari di comprane una nuova… identica a quella che già avevamo “da qualche parte della casa!”.

Lungi dal voler fare un corso di fashion-bag organizer, tuttavia, quella di organizzare le borse nel guardaroba è una delle imprese più semplici che esistono! Basta solo avere a disposizione qualche strumento ed il gioco è fatto.

Il primo consiglio nell’organizzazione delle nostre borse è quello di contarle. Una volta che le abbiamo fatte “emergere” allo scoperto, contate e visionate, le puliremo con del detergente neutro per pelle, decidendo se è il caso di conservarle o, ahimè, di eliminarle. Se dovessero essere ancora in buone condizioni ma un po’ “malridotte”, è meglio portare le borse malmesse da un calzolaio o procedere alla riparazione, senza rimandare l’impresa. Spesso, infatti, uno dei motivi per i quali le borse spariscono tra armadi e cantine è proprio un guasto insignificante che ce le fa accantonare per dimenticarle chiuse nel guardaroba.

Spolveriamole con uno straccio morbido e umido e passiamo a mettere le borse in ordine. Ci sono diversi modi per metterle in ordine nel guardaroba. A proposito: quale guardaroba?

  • Per organizzare le borse possiamo usare l’appendiabiti. Questo è un buon metodo specialmente per le borse a tracolla e per le handbags. Se non abbiamo un appendiabiti apposito o abbiamo paura che alla fine le borse finiscano nascoste sotto giacche e cappotti, il consiglio è quello di creare un appendiabiti da porta che conserverà le borse soltanto.
  • Il mobile a nido d’ape è un tipo di scaffale, dotato di 3-4 spazi per le borse, che fungerà anche da catalogatore: avremo da una parte le tracolle, dall’altro le pochette e così via.
  • Usare una libreria è un modo perfetto per allocare comodamente le nostre borse. Tolti i libri e posizioniamo le borse rigide, cui appoggeremo le più morbide e così via.
  • Per avere borse al riparo da luce e polvere, meglio riporle in una cassapanca ripulita, messa a nuovo. In questo guardaroba possiamo riporre le borse ricoperte da bustine di feltro, ottima soluzione per le borse di lusso che, in genere, hanno la loro custodia di protezione.
  • Infine, il guardaroba standard deve essere ripartito in varie sezioni se vogliamo usarlo anche per organizzare le borse: in questo modo avremo da una parte gli abiti che abbineremo velocemente con le borse e gli altri accessori!

Soluzione low-cost di protezione per le borse? La carta velina delle scarpe o le vecchie t-shirt faranno al caso nostro. La soluzione si presta bene a chi vuole conservare le borse in soffitta o in cantina.

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria

Arriva il freddo e torna anche la condensa in casa, un problema fastidioso che può diventare pericoloso per la salute provocando asma, allergie e nei casi più gravi disturbi cerebrali. Per fortuna esistono molti rimedi naturali che possono aiutarti a prevenirla. La condensa si forma quando si verificano forti sbalzi di temperatura e l’umidità nell’aria […]

Gli elettrodomestici sono senza ombra di dubbio il cuore della nostra cucina. Che si tratti di arredare una casa nuova o di una ristrutturazione, sono tante le cose da sapere al momento dell’acquisto: in questa guida vogliamo fornirvi tutte le informazioni utili, non solo da un punto di vista tecnico, ma anche in merito ai […]