4 idee per un’originale postazione trucco fai da te

di Claudia Scorza


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

[multipage]
Se siete delle appassionate di make up e la vostra casa comincia ad essere sommersa di trucchi di ogni genere, tanto da farvi litigare con tutti per il vostro continuo disordine, non avete altra scelta: dovete crearvi una postazione trucco fai da te! Come? Cercando delle soluzioni salvaspazio che vi permettano di truccarvi in tutta tranquillità e in modo funzionale, senza rinunciare alla precisione del make up e mantenendo tutta la vostra attrezzatura in ordine. Scopriamo insieme 4 idee per una originale postazione trucco fai da te da ricreare in casa!

[/multipage]
[multipage]

Alzatina con profumi

Perché non utilizzare in modo alternativo un oggetto che avete già in casa per creare una postazione fai da te per il trucco pratica e ordinata? Se avete molti campioni di profumi, vasetti di piccole e medie dimensioni o flaconi grandi, potete liberare l’armadietto del bagno e raggrupparli su un’alzatina per dolci. In questo modo i profumi saranno pratici da usare, risulteranno ordinati e bellissimi da vedere!

[/multipage]

[multipage]

Barattoli di vetro per rossetti e lucidalabbra

Se possedete tantissimi lucidalabbra e rossetti e non sapete mai dove riporli in modo ordinato potete provare con dei pratici barattoli in vetro, di quelli che si usano in cucina per mettere caramelle, farina, sale e ingredienti di vario tipo. Così facendo la trasparenza del contenitore vi permetterà di riconoscere il cosmetico che preferite mettere, creando anche una bellissima palette di colori gradevole alla vista.

[/multipage]

[multipage]

Organizer o portalettere con cassettini

Per avere tutto a portata di mano, in parte a vista e in parte riposto in cassetti, potete utilizzare un portalettere o un organizer da scrivania per mettere i cosmetici. Così, al posto di righelli, post-it, evidenziatori e penne, potrete creare dello spazio prezioso per riporre fondotinta, smalti colorati, blush, creme, ombretti, pennelli e spugnette e tutto ciò che amate. Basterà posizionare l’organizer su un tavolino della camera o su una cassettiera per creare una pratica postazione per il trucco fai da te originale e bellissima!

[/multipage]

[multipage]

Cassettiera con divisori

Se preferite avere i vostri trucchi ben nascosti ma comodi da prendere anche per un semplice ritocco dell’ultimo minuto, vi conviene prendere una cassettiera con piccoli cassetti dove suddividere i trucchi per categorie o per frequenza d’utilizzo. Se optate per questa soluzione, è d’obbligo dotare la cassettiera di uno specchio, da tavolo o da muro, e di una luce intensa per avere un’ottima visuale. Per tenere tutto ancora più in ordine, procuratevi dei divisori per cassetti così da suddividere al meglio lo spazio evitando di disperdere gli oggetti.

Leggi anche:

[/multipage]

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria

Arriva il freddo e torna anche la condensa in casa, un problema fastidioso che può diventare pericoloso per la salute provocando asma, allergie e nei casi più gravi disturbi cerebrali. Per fortuna esistono molti rimedi naturali che possono aiutarti a prevenirla. La condensa si forma quando si verificano forti sbalzi di temperatura e l’umidità nell’aria […]

Gli elettrodomestici sono senza ombra di dubbio il cuore della nostra cucina. Che si tratti di arredare una casa nuova o di una ristrutturazione, sono tante le cose da sapere al momento dell’acquisto: in questa guida vogliamo fornirvi tutte le informazioni utili, non solo da un punto di vista tecnico, ma anche in merito ai […]