Il fascino dello smalto opaco, ecco i più belli per l’autunno 2016 [FOTO]

di Claudia Scorza


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

[dcgallery code=’fotogallery.donnaclick.it_post_305981′]

Tra i protagonisti di beauty care autunno-inverno 2016-2017 si confermano gli smalti opachi, declinati in moltissime nuances: dalle tinte scure, forti e intense a quelle pastello, sobrie e delicate per regalare alle vostre unghie un aspetto unico e meraviglioso.

[prodotti_amazon]
[amazon] OPI Top Coat Matte [/amazon]
[amazon] Pupa Lasting Color Velvet Matt [/amazon]
[amazon] Zoya Nail Polish Opaco Honor Edition [/amazon]
[/prodotti_amazon]

Gli smalti dal finish opaco sono perfetti per essere abbinati al make up occhi e alle labbra per ottenere un look d’effetto perfettamente coordinato e in grado di ravvivare la femminilità di ognuna di noi.

Bellissimi sono gli smalti opachi nei colori dell’autunno, ispirati al sottobosco e perfetti per essere abbinati alle tendenze moda della stagione fredda. Dal verde muschio all’arancio caldo, dalle tinte dal sapore vintage alle tonalità più calde, tutte sempre e rigorosamente con un finish matte raffinato e insolito.

Chi cerca queste tonalità, trova sicuramente grande soddisfazione nela collezione smalti Zoya AI 2016-2017, bellissimi smalti professionali disponibili anche nella versione “effetto velluto”. Un bellissimo esempio è lo smalto Zoya Matt Velvet Lacquer verde bosco dallo splendido effetto opaco.

Sono altrettanto di classe gli smalti opachi chiari, perfetti per le amanti delle unghie effetto nude e dello stile bon ton. Largo spazio a smalti matte rosa cipria, beige, lilla e grigio, tinte piuttosto neutre che si abbinano perfettamente a numerosi outfit differenti tra loro.

A questo proposito, è perfetto Pupa Lasting Color Velvet Matt 001 Sugar Peach, uno smalto dal finish opaco delicato che riesce a impreziosire le unghie, rendendo le mani perfettamente curate.

Non perdete la linea Kiko Denim, una serie di smalti satinati disponibili in otto varianti di colore che vanno dal blu al rosa, dal rosso al verde, dal corallo al beige. Le unghie saranno caratterizzate da uno strato di colore pieno dal finish demi mat con un originale effetto jeans molto d’impatto.

Infine, chi volesse dare un tocco di stile alla propria manicure, può optare per OPI Matte Top Coat, un nuovo trend per donare un finish opaco alle unghie a prescindere dal colore di smalto scelto. Per ottenere le unghie “effetto velluto” è sufficiente stendere il top coat matt sullo smalto colorato, attendere qualche secondo e ottenere l’effetto desiderato.

Nella gallery trovate tante idee di manicure con smalto opaco per scegliere la più adatta ai vostri gusti e per sfoggiare mani curatissime e super trendy!

 

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria

Il biglietto da visita di ognuno di noi è sicuramente il viso. Grazie ad esso possiamo comunicare informazioni, come l’età e il genere, senza bisogno di parlare. Le emozioni, positive o negative che stiamo provando sono tutte visibili grazie alla mimica facciale.Per sentirci a nostro agio ed affrontare le giornate al meglio è importante prendersi […]

Quando si parla di bellezza e cura della pelle, la lista dei desideri è davvero infinita. Qualunque sia la nostra esigenza, però, una cosa è certa: ogni brand ha dei veri e propri must-have, che bisogna necessariamente conoscere. Per questo motivo, oggi abbiamo pensato di dedicare un focus a cinque classici Clinique, facili da trovare […]

Se stai cercando una soluzione comoda e sostenibile che unisce shampoo e balsamo, ecco alcune tips per guidarti nella tua scelta del prodotto ideale per la cura dei tuoi capelli. Shampoo solido 2 in 1 con balsamo: una scelta naturale per capelli sani e idratati Per coloro che cercano una soluzione completa e naturale per […]

L’atmosfera natalizia è nell’aria e con essa arriva la gioiosa ricerca del regalo perfetto. Tra le opzioni che spiccano per versatilità e capacità di trasformare il quotidiano in un momento di lusso, fanno capolino i cosmetici che emergono come un regalo ideale. Regalare cosmetici equivale a regalare bellezza e benessere a coloro che si ama.  […]