Arredare in turchese, i complementi giusti per una casa luminosa [FOTO]

di Cinzia Rampino


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

[dcgallery code=’fotogallery.donnaclick.it_post_290689′]

E’ vero, il turchese è il colore perfetto per rendere la casa più luminosa con i giusti complementi d’arredo. Armadi, cuscini, pareti, tavolini, divani, lavandini, specchi, mattonelle, anfore e porcellane sono tra i mille esempi di arredo in turchese che si possono usare per una casa incredibilmente elegante e originale. Ma – c’è un ma – non bisogna assolutamente esagerare! Se anche questo colore dovesse proprio farvi girare la testa, state attente agli eccessi di turchese, così come agli abbinamenti con questo colore in casa.

Come si deve arredare la casa in turchese dunque? Le immagini della nostra raccolta di arredi in turchese parlano chiaro: ci vuole metodo!

Gli abbinamenti con il turchese sono da scegliersi in base allo stile della casa. Ad esempio, in una casa in stile coloniale il turchese va bene con il giallo, l’arancio e anche altri toni del blu. Viceversa, se la casa è arredata in stile country, meglio scegliere oggetti e complementi piccoli come, ad esempio, un appendiabiti, una mensola o dei cuscini turchesi.

[prodotti_amazon]
[amazon] Tende Color Turchese [/amazon]
[amazon] Lampada da Tavolo Turchese [/amazon]
[amazon] Poltrona a Sacco Turchese [/amazon]
[/prodotti_amazon]

Ci sono, poi, alcune tipologie di case e di arredi che richiedono di un “tocco di turchese” per acquisire luminosità e carattere: in questi casi, una credenza ridipinta in color turchese, una parete in stucco veneziano, delle porcellane o dei complementi in plexiglass turchese sono perfetti.

La casa ispirata al comfort e al relax si veste di turchese con complementi come le poltroncine in velluto, in fustagno e in morbido tessuto turchese scuro, mentre la casa di campagna o meglio ancora quella a tema marino vuole tanto turchese quanto bianco e beige.

Se avete un appartamento vintage, il turchese è perfetto per creare un clima retrò al punto giusto con delle poltroncine in legno e stoffa. In questi casi vanno bene anche accessori come i cuscini, le lenzuola, le tovaglie e, perchè no, le tende in turchese a pois.

Questo favoloso colore si presta anche perfettamente all’arredo in stile messicano come, ad esempio, nel bagno, dove il lavabo turchese, le piastrelle e qualche pouf da bagno color verde acqua daranno luce e comfort all’ambiente più “utile” della casa.

Ovviamente, se volete avere un’idea di ciò che abbiamo appena detto, guardate la galleria di immagini: troverete tantissimi spunti per arredare in turchese e avere una casa luminosa.

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria

Arriva il freddo e torna anche la condensa in casa, un problema fastidioso che può diventare pericoloso per la salute provocando asma, allergie e nei casi più gravi disturbi cerebrali. Per fortuna esistono molti rimedi naturali che possono aiutarti a prevenirla. La condensa si forma quando si verificano forti sbalzi di temperatura e l’umidità nell’aria […]

Gli elettrodomestici sono senza ombra di dubbio il cuore della nostra cucina. Che si tratti di arredare una casa nuova o di una ristrutturazione, sono tante le cose da sapere al momento dell’acquisto: in questa guida vogliamo fornirvi tutte le informazioni utili, non solo da un punto di vista tecnico, ma anche in merito ai […]