Non perdere le ultime novità di Donnaclick! Iscriviti alla newsletter

Gioielli con frutta essiccata, un'idea originale e creativa per i tuoi bijoux

Hobby e Casa - 18 maggio 2016

Per le amanti dei bijoux fai da te arrivano i gioielli con frutta essiccata: li avete già scoperti? Ultima tendenza del fai da te, i gioielli con la frutta disidratata sono, ovviamente, atossici, naturali e bellissimi!

La frutta è una delle delizie che la natura ci ha donato, tra le più buone del pianeta terra. Bella da vedere, buona da mangiare, la frutta oggi diventa anche protagonista con i gioielli fai da te a base di banane, kiwi, arance e frutta esotica, ovvero i gioielli di frutta essiccata.
I suoi pigmenti brillanti, infatti, la rendono ideale per creare bijoux davvero colorati come nessun altro prodotto industriale può essere.

Come realizzare i gioielli di frutta essiccata?

Beh, la ricetta segreta perfetta per fare i gioielli con la frutta essiccata non è stata ancora svelata. Tuttavia, una cosa è certa: vi occorrono almeno strumenti e ingredienti chiave. Sono l’essiccatore per frutta che trovate in vendita anche on line, l’amido di mais e la resina per creare gioielli.

Essiccatore

Per il resto, la fantasia non ha limiti, tant’è che già c’è chi ha creato gioielli di frutta “allo stato naturale”, chi l’ha cotta in un forno speciale, chi l’ha disidratata dopo averla lamellata e così via.

Gioielli con frutta-16

Ovviamente, il risultato è sempre differente e si possono creare tutti i tipi di bijoux con la frutta, dall’aspetto più o meno sofisticato e artefatto ma sempre molto bello e originale.

Gioielli con frutta-15
Quello che è certo è che i gioielli di frutta essiccata sono un’idea creativa per fare dei bijoux naturali, brillanti, allegri e spiritosi con un look vitaminico al 100%!

Articolo scritto da: Cinzia Rampino

MOSTRA COMMENTI

COMMENTA