5 idee per rinfrescare il taglio di capelli senza cambiamenti radicali

di Carmela Giglio


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

[multipage]
Molto spesso si desidera cambiare taglio in modo non radicale, ma decisamente soft. Lunghi o corti, i capelli andrebbero tagliati di frequente, anche solo per ridefinire il taglio o per rinnovare un po’ il look dei capelli. Se siete affezionate alla vostra lunghezza di capelli o se volete un’acconciatura leggermente diversa dal solito, ecco allora 5 idee per cambiare di poco il vostro vecchio taglio!
[/multipage]

[multipage]

Idee per rinnovare il caschetto

Il carré è un classico: ne esistono talmente tante versioni che è possibile adattare il proprio taglio a caschetto come più si preferisce. Se desideri cambiare di poco, puoi optare per il carré più lungo sul davanti o per un un carré leggermente scalato sulle punte. Un’alternativa è anche il carrè con la frangia oppure il bob, il nuovo taglio che con qualche accorgimento sulle lunghezze si adatta a tutte. Se vuoi cambiare di poco il tuo taglio, puoi anche chiedere al tuo parrucchiere una leggera scalatura oppure una frangia o un ciuffo di lato.
[/multipage]

[multipage]

Rinnovare i capelli lunghi

I capelli lunghi vanno di moda anche questa stagione, come dimostrano le sfilate dell’autunno-inverno 2015-2016. Via libera, quindi, ai capelli lunghi da portare lisci, mossi o con leggere onde. Per cambiare di poco, rinfrescali con una leggera scalatura oppure una che segua tutta la lunghezza delle chiome, senza stravolgere l’aspetto dei capelli nel complesso.
[/multipage]

[multipage]

Idee per rinnovare il taglio scalato

Molto spesso, puoi cambiare il tuo hair look aiutandoti col colore giusto. Per valorizzare le scalature del tuo vecchio taglio di capelli, punta su toni scuri alla radice e chiari sulle punte, in modo da sentirti diversa senza cambiare troppo.
[/multipage]

[multipage]

Fai ricrescere i capelli corti

Quando si porta un taglio corto o un taglio pixie cut, è fondamentale armonizzare le lunghezze dei capelli, tagliandoli poco. Se, poi, desiderate avere capelli più lunghi, fate ricrescere i capelli corti accorciandoli di poco.
[/multipage]

[multipage]

Frangia o ciuffo per cambiare di poco

Molto spesso una frangia o un ciuffo ci fanno cambiare di poco l’immagine. Scegliete voi come preferite la frangia: diritta, sfilata, a ciuffo, lunga o corta. Ad ogni modo, la frangia è sempre femminile, da’ stile alle acconciature e, se la porti di lato, si trasforma in un ciuffo! In alternativa alla frangia, pensate anche ad un ciuffo da una parte, lungo oppure ad un ciuffo retrò.

Leggi anche:

Tagli di capelli corti per l’autunno inverno 2015-2016

Tagli di capelli 2016, ecco quelli da provare
[/multipage]

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria

Rapida, romantica, elegante e soprattutto morbida. La treccia laterale è sempre la scelta più giusta se volete qualcosa che sia chic, ma anche che non appesantisca i vostri capelli. L’obiettivo è trovare semplicemente quella fatta apposta per voi. Ma in che modo si può ricreare questa treccia di lato? E’ una validissima alternativa alla classica treccia; […]

Che sia in famiglia o con gli amici o per una serata chic non importa: per Capodanno l’acconciatura per i capelli è essenziale. Parola d’ordine stare bene con se stesse anche se si resta in casa con pochi familiari e le persone più care. Se non sapete che acconciatura realizzare per l’ultima notte dell’anno, ecco […]

Tornano gli inviti ai matrimoni! Dopo i consigli per cosa indossare in caso di nozze se sei un’invitata, adesso è il turno dell’hairstyle! Ovviamente dipende tutto dall’acconciature che sentite più vostra, che valorizzi il vostro viso e che vi permetta di trascorrere una giornata o serata in pace senza pentimenti o con cose poco comode. […]