Acconciature fai da te per capelli ricci

Bellezza - 9 dicembre 2009 Vedi anche: Acconciature capelli lunghi

Ogni riccio é un capriccio, cosà dicevano le nostre nonne, ed effettivamente le pettinature con i capelli ricci sono per le donne un ottimo strumento di seduzione, ne sanno qualcosa le star come Nicole Kidman e Christina Aguilera!

Purtroppo perà le acconciature con i ricci sono spesso difficili da realizzare, perchè i capelli a volte sono troppo pesanti e tendono a sfuggire e a diventare indomabili. Per realizzare ottime acconciature fai da te per i capelli ricci vi consigliamo di affidarvi ad appositi prodotti per lo styling in grado di rendere i vostri ricci più definiti e morbidi e di eliminare completamente l’effetto crespo.

Molto utile é anche l’arricciacapelli che vi permette di lavorare sulle singole ciocche e di realizzare in modo veloce una perfetta acconciatura con i capelli ricci ed i boccoli (anche se magari normalmente avete i capelli lisci!).

Se amate il look naturale potete scegliere per i vostri capelli ricci delle pettinature semplici. Lasciate ricadere semplicemente i capelli attorno al viso in modo avvolgente e per aumentare l’effetto volume asciugateli utilizzando un diffusore.

Se volete un’acconciatura sbarazzina fissate qualche ciocca dei vostri capelli ricci ai lati del viso con mollette o fermacapelli originali, come ad esempio quelli di gran moda a forma di fiore.

Se invece volete un’acconciatura per i capelli ricci più ricercata potete raccogliere tutti i capelli sulla nuca e lasciarli ricadere in boccoli ben definiti sia sulla schiena che ai lati del viso. Questo genere di pettinatura, naturalmente impreziosita da fiori o perline, puà essere un’idea anche come acconciatura per il matrimonio.

Se cercate un’acconciatura fai da te veloce per i capelli ricci od ondulati particolarmente ribelli potete utilizzare delle semplici forcine per fissare ogni ciocca alla base della nuca ed un cerchietto per essere certe di non avere capelli che vi ricadono sul viso. Utilizzate un arricciacapelli per definire i ricci ed uno spray lucidante per un effetto glamour. Una variante della stessa pettinatura prevede di fissare con le forcine soltanto le ciocche davanti e di lasciare liberi e sciolti i capelli dietro. Questa acconciatura é perfetta per tenere in ordine i capelli ricci e lunghi mantenendo uno stile molto femminile e seducente.

Articolo scritto da: Laura Citterio

CONDIVIDI

Facebook Twitter Google Digg Reddit LinkedIn Pinterest StumbleUpon Email

COMMENTA